Home Cronaca Investito da un’automobile in centro

Investito da un’automobile in centro

14
2

Incidente stradale, ieri l'altro, a Castelnovo ne' Monti, attorno alle 18,30, nella centrale via Roma, proprio a ridosso dell'incrocio per via Monzani-Vetto. Un automobilista ha investito in pieno un pedone che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Non l'aveva visto, anche per via del fatto che alcune alcune auto percheggiate sul lato - come ci riferisce un testimone - limitavano la visibilità. Inoltre era ormai buio. Così il prof. Pietro Zanetti - è lui l'infortunato, noto ed apprezzato pittore del luogo - è stato centrato e fatto sbalzare sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti mezzi della Croce Verde locale e dei Carabinieri.

2 COMMENTS

  1. Strisce o automobilisti?
    Se [deste notizia di] tutti quelli che hanno rischiato l’investimento in quel punto forse andrebbe in crisi il vostro sito web. A me ed a mia moglie un’auto è passata sulle punte dei piedi e ne andava alla signora automobilista: strisce pedonali pericolose, mal segnalate o automobilisti irresponsabili??

    (Anco Ceretti)

  2. Purtroppo è un dato di fatto…
    …che in Castelnovo non vi sia l’abitudine a fermarsi per facilitare l’attraversamento pedonale. Ne ho constatazione spesso portando in giro il mio cane per le vie del paese. Tu inizi ad attraversare e c’è sembre l’automobilista che ti sfreccia a 50 cm e spesso manco se ne accorge. Occorre attività di prevenzione della Polizia municipale, su questo tema siamo carenti.

    (Denis)