Home Cronaca Punto croce, le “quattro moschettiere dell’ago” di Castelnovo ne’ Monti cercano appassionate...

Punto croce, le “quattro moschettiere dell’ago” di Castelnovo ne’ Monti cercano appassionate per accrescere il gruppo di lavoro

4
2

Continua la bella iniziativa dell'"Associazione Italiana Punto Croce" iniziata l'8 settembre 2009 a Castelnovo ne' Monti.

Le quattro ricamatrici castelnovesi, Alda, Dimma, Fiorella e Laura, sono riuscite a creare un gruppo di circa dodici appassionate che ogni martedì alle 20,00 si riuniscono per “crocettare” in compagnia.

Continuano gli insegnamenti dei primi rudimenti di questo punto che viene considerato, a torto, un'arte minore e chi volesse avvicinarsi, anche per la prima volta, ad ago e fili colorati può contattare le quattro moschettiere dell’ago.
L’adesione per le apprendiste è come sempre gratuita e i pochi materiali necessari per imparare vengono messi a disposizione; naturalmente sarebbero le benvenute anche ricamatrici esperte la cui esperienza, preziosissima, non potrebbe che accrescere la conoscenza di tutte.

Attualmente il gruppo rappresenta un distaccamento dell'"Associazione Italiana Punto Croce" di Reggio Emilia ma, con l’accrescersi delle appassionate iscritte e con la costanza della loro presenza non è escluso che Castelnovo ne’ Monti non possa diventare una vera e propria delegazione.

Per informazioni, contattare Dimma al tel. 338 2208118 oppure Fiorella al tel. 339 4302197.

2 COMMENTS


  1. Congratulazioni “alle 4 moschettiere” per la competenza e la passione nel proseguire e mantenere viva la tradizione e la cultura del ricamo. Auguro che Voi possiate aprire una delegazione anche a Castelnovo ne’ Monti. L’Amministrazione comunale e la comunità ne sarebbero orgogliose. Grazie.

    (Nuccia Mola)