Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 25 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 25 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Bimbo azzannato dal cane” – Finisce in tragedia una festa di compleanno a Poiano di Villa Minozzo, l’animale attacca uno fra gli ospiti – Il piccolo di 2 anni, ferito alla testa, è grave al S. Maria / All’interno: “Bimbo di 2 anni morso alla testa dal cane” – Il piccolo è stato portato in ospedale in elisoccorso, le sue condizioni sono serie – La famiglia stava partecipando a un compleanno quando all’improvviso l’animale ha reagito – Il meticcio di 4 anni non aveva mai dato segni di aggressività.

* Busana: “Bocconi avvelenati, ritorna l’emergenza”.

* Busana: “A Cervarezza torna ‘la merla’”.

* Villa Minozzo: “Vietato il fuoripista” – Pericolo valanghe.

* Viano: “’Rivogliamo a Viano i carabinieri’” – Dopo i raid furtivi campagna per la sicurezza da parte di Dallari (Idv) che chiede al sindaco di mobilitarsi per riavere la caserma in paese.

* Verso la Giornata della memoria / “Sotto il segno delle testimonianze” – Giovedì e venerdì Vittorio Scalabrini in cattedra – Coordinerà le giornate Carrattieri, presidente di Istoreco – la biblioteca offre una selezione di libri sull’Olocausto.

* Castelnovo: “Il ‘Casanova’ di Eugenio Scigliano con Aterballetto al Teatro Bismantova”.

Carlino Reggio

* Appennino: “Cane azzanna alla testa bambino di venti mesi” – Un pomeriggio di paura – Il piccolo aggredito durante il compleanno della sorella. “Mamma non riusciva a staccare l’animale da mio fratello…” – Operato. Ieri sera i medici hanno ricucito i due tagli. Non è in gravi condizioni – La sorella ha visto tutta la scena: “Mio fratello urlava e piangeva, c’era tantissimo sangue…” – “Nano”: così si chiama l’animale, che è vaccinato. Ora è in isolamento in attesa del controllo dei veterinari / “’Gli incidenti gravi avvengono sempre in casa’” – Il parere del veterinario. Mai lasciare solo un piccino con il quattrozampe anche se non è aggressivo – Incomprensioni. “Fido male interpreta urla e movimenti repentini dei bimbi e li aggredisce”.

* Busana: “’Dicono che sono troppo vecchio per un lavoro’” – A 55 anni vive con il sussidio di disoccupazione – Appello: “Mi accontento di qualsiasi impiego, anche part-time. Basta avere un posto”.

* Castelnovo: “Pietra di Bismantova. Come migliorare la sua attrattiva turistica”.

* Toano: “Sicurezza di imprese edili e artigiane. Seminario contro i rischi in cantiere”.

* Villa Minozzo: “Allarme slavine, ordinanza del sindaco Fiocchi. ‘Vietate escursioni e sci alpinistico fuori dalle piste’” – L’allerta della Protezione civile recepita dal Comune – I precedenti. Sul monte Cusna nella scorsa stagione sono morti due appassionati di montagna.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Bambino di due anni azzannato da un cane” / All’interno: “Bambino azzannato alla testa dal cane: è grave” – Il piccolo, soccorso a Poiano di Villa Minozzo, è stato trasportato dall’elicottero all’ospedale S. Maria Nuova – E’ stato morsicato in casa: il piccolo ha due anni e ha perso molto sangue.

* Ligonchio: “’Perché il ponte sul rio Caprile è un cantiere da maggio?’” – Il consigliere provinciale Albertini (Lega) chiede lumi.

* Villa Minozzo: “Pericolo valanghe, vietate le escusioni” – Ordinanza del sindaco di Villa Minozzo dopo l’allerta della Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

* Busana: “Una serata per la sicurezza”.

* Viano: “’Voglio assicurare i cittadini contro i furti’” – Tedeschi: “E’ triste vedere le persone rassegnate alla delinquenza” – Il primo cittadino di Viano interviene sulla sicurezza dopo il raid di furti nelle abitazioni. La richiesta: “Servono pene più severe”.

* Sport / “A Schladming continua il tour de force” – Poco tempo per festeggiare Kitzbuhel, Giuliano Razzoli è di scena su un’altra grande pista austriaca – Dopo il 1° podo stagionale, il Razzo affronta la notturna.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina: “Bimbo di due anni morso da un cane” – Paura a Villa Minozzo. Il piccolo si trovava a casa di amici dei genitori – Ha riportato ferite alla testa. Portato in elicottero all’ospedale / All’interno: “Bimbo morso alla testa da un cane” – Si trovava in vacanza a Villa Minozzo a casa di amici dei genitori quando il piccolo, di due anni, è stato aggredito – Era in corso una festa di compleanno. Il ferito è stato portato con l’elicottero al S. Maria Nuova – Il meticcio, di quattro anni, è stato affidato al servizio veterinario. Sull’episodio indagano i carabinieri.

* In prima pagina: “Tre giorni di allerta valanghe in montagna” / All’interno: “Allerta valanghe fino a giovedì in montagna” – Diramata dalla protezione civile.

* Busana: “Bocconi ed esche avvelenate a Busana” – L’assessore Ornella Coli lancia l’allarme e invita la cittadinanza a denunciare ogni rinvenimento – Strage di animali pure a Marmoreto e a Cervarezza. “Pericolosi anche per i bambini”.

* Montagna: “Giovanelli: ‘Pagato un prezzo altissimo all’emigrazione’” – Emiliano-romagnoli nel mondo.