Home Cronaca Indoviniamo il logo del Savurett? ULTIMI GIORNI

Indoviniamo il logo del Savurett? ULTIMI GIORNI

12
0

In collaborazione con Redacon, il Comune di Carpineti e il Consorzio Conva (Consorzio per la valorizzazione dei prodotti Appennino) si affida ai lettori (siano essi privati cittadini, grafici, classi,…) del sito www.redacon.it e dei quotidiani locali l’ideazione del logo del prodotto agroalimentare “Savurett”, che presto sarà tutelato come prodotto agroalimentare tradizionale dalla Regione Emilia-Romagna.

INFO SUL SAVURETT
Il “Savurett” o “Savuret”, in lingua italiana Saporetto, è un prodotto alimentare storico del territorio reggiano e viene ottenuto con una metodologia di produzione molto antica, completamente naturale, caratterizzata da un lunghissimo processo produttivo della frutta impiegata che deve cuocere almeno 26 ore e che serve a renderlo conservabile per lungo tempo. La zona di produzione del “Savurett” è la sola provincia di Reggio Emilia e la materia prima per la sua preparazione è costituita esclusivamente da pere, in predominanza, e mele autoctone, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o altre sostanze.

LINEE GUIDA
1. il logo a colori dovrà riportare il nome “Savurett” e un’immagine identificativa. Detta immagine dovrà richiamare una o più combinazioni delle seguenti indicazioni: le materie prime utilizzate per il prodotto (pere in particolare), e\o la tradizionalità della lavorazione (es. lunga cottura), e\o la zona di produzione (provincia di Reggio Emilia);
2. il logo a colori potrà essere declinato in bianco e nero (ma occorre comunque prevedere la versione a colori indicandone i colori utilizzati);
3. dovrà essere fornito ad alta risoluzione in formato JPG o TIFF;

INVIO
Gli interessati sono invitati a presentare domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del giorno mercoledì 23 febbraio 2011 al consorzio Conva, da inviarsi tramite mail a [email protected]
Occorrerà allegare:
a) bozza del logo in estensione JPG o TIFF a colori (ed eventualmente in bianco e nero) ad alta risoluzione di stampa
b) i dati anagrafici personali (ALLEGATO A), compresa la liberatoria di cessione dei diritti.
La e-mail avrà in oggetto “Partecipazione al concorso di idee per la ideazione del logo del Savurett”.

VINCITORE E PREMI
La commissione giudicatrice sarà composta da tre membri, di cui almeno individuati tra i rappresentanti dell’ente Comune di Carpineti e del Conva. La commissione provvederà all’individuazione del vincitore secondo le LINEE GUIDA sopra indicate. Il vincitore sarà reso noto tramite comunicato stampa. Al vincitore del concorso verranno rilasciati i seguenti premi:
• volo in mongolfiera per due persone nella giornata di San Valentino 2012, nei cieli dell’Appennino emiliano o volo vincolato in caso di classe scolastica nel corso dell’anno.
• proclamazione ufficiale in occasione della manifestazione “Maratona del Sapore”
• attestato di merito per la migliore idea di logo espressa e nota alla stampa
• n 10 confezioni di Savurett e 1 pianta di Per Spalèr o pera Nobile.

Ulteriori informazioni (e l’allegato A) possono essere richieste direttamente al consorzio Conva (direttore Gabriele Arlotti, 0522.72.18.21 e-mail [email protected]).

Si ringrazia Castelnovo Vivai di Triglia e c.

* * *

ALLEGATO A

ALLEGATO A
Spettabile
Consorzio Conva
Via G. Micheli, 3\m
42035 Castelnovo Monti (RE)

OGGETTO: presentazione domanda di partecipazione a concorso di idee per la realizzazione del logo del “Savurett”

Modulo domanda da compilare in ogni sua parte.

Da compilare se persona fisica

Il sottoscritto……………………………….………………………….. (eventuale legale rappresentante della società …………………………………………….....................................................) residente in ………………………………………………………… ………………………tel.
Referente per bando:………………………………………………………………………………………….

Da compilare se classe scolastica

Classe dell’istituto sezione…………………..
Sede istituto…………………………………………………………………………………………..
Referente per bando………………………………………………………………………………………

CHIEDE

Di essere ammesso a partecipare al concorso di idee “per la ideazione del logo del Savurett” e si impegna a rispettarne il bando formulato

DICHIARA:

di impegnarsi a cedere gratuitamente i diritti di utilizzo dell’immagine proposta e allegata alla presente.

In fede.

………………………………………… lì ……………………….
(LUOGO E DATA)