Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 28 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 28 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio

* Villa Minozzo: “’Pronti a chiedere l’estradizione’” – Intervista ai pm: in caso di condanna, gli imputati sconteranno le pene – La strage di Cervarolo – Attesa per i primi giorni di maggio la sentenza sull’eccidio del 1944 / “Comune e partigiani ricordano don Pasquino”.

* Castelnovo: “La storia di Ceccati commuove l’Italia” – “Un cuore per due”, stasera la presentazione al teatro.

* Collagna: “Tir blocca il collegamento con La Spezia” – Il mezzo pesante si è girato a causa della neve sull’asfalto.

* Canossa: “’Mio marito vorrebbe la sinistra unita’” – Fa discutere la dedica a Zarotti della sede Pd. La moglie: per noi è un riconoscimento – Le obiezioni da parte di alcuni esponenti della sinistra: quando il Pci si sciolse, l’ex vicesindaco non aderì ai Ds.

* Carpineti: “Tre escursioni con il gruppo ‘Gatti randagi’”.

* Ligonchio: “Il Parco nazionale protagonista a ‘Sì viaggiare”.

* Canossa: “Forse già oggi l’autopsia su Mazzoni”.

Carlino Reggio

* Toano: “Da 7 anni vive col cuore di un 25enne. Scrive un libro coi genitori del donatore” – Il dono che cambia la vita. “Ho una grande responsabilità nei confronti dei famigliari: con me viaggia anche Federico. Il ricavato del libro devoluto a onlus” – “Tutti i trapiantati si sentono in debito con chi dona gli organi – Nuova famiglia: “Sono contento di avere unito le famiglie e di trovarmi un una comunità allargata” / “’Armando adesso frequenta gli amici del suo donatore’” – Il racconto della madre: “Nei suoi occhi vedo quelli di mio figlio”.

* Toano: “Sospensiva del Tar, torna l’ipotesi centrale” – Alla Sofiser il primo round contro il Comune – Fora di Cavola. L’ordinanza ha bloccato un progetto già avviato. In ottobre la decisione finale.

* Collagna: “Tir blocca traffico” – Strada in tilt per due ore”.

* Canossa: “Si attende l’esito sdell’autopsia per capire com’è morto Mazzoni”.

Il Giornale di Reggio

* Collagna: “Neve, per due ore è stato bloccato il valico” – Auto con bimbi ferme al freddo, poi un trattore riesce a liberare la SS 63 – Mercoledì sera un mezzo pesante si è messo di traverso e ha interrotto i collegamenti con La Spezia in entrambi i sensi di marcia.

* Collagna: “Il parco sul Tg2 Rai” – L’area protagonista della rubrica “Sì viaggiare”.

* Castelnovo: “Un cuore per due: nel libro l’esperienza di un trapiantato” – Al teatro di Castelnovo testimonianze e serata benefica / In altra pagina: “Rinascita e felicità, dopo la tragedia con il libro “Il trattore e la carriola” – I tre autori lo presenteranno stasera al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti.

* Casina: “Pdl, questa sera un incontro in vista delle comunali”.

* Busana: “Un week-end a Cervarezza per i giorni freddissimi della merla”.

* Toano: “Biomasse, stop al Comune da parte del Tar” – Il tribunale amministrativo ha dato ragione alla Sofiser e sospeso fino a fine anno il progetto di costruire l’impianto energetico – Il sindaco Lombardi: “Non ci fermeremo. A breve un referendum cittadino”.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Toano: “Il Tar resuscita la centrale a biomasse” – Fora di Cavola. Il tribunale ha accolto il ricorso di Sofiser: sospesa la delibera comunale anti-impianto – Lombardi: Non so come reagiranno i cittadini”. Tutino: “La scelta politica va rispettata”.

* Casina: “Il centrodestra si prepara alle elezioni: stasera il primo incontro”.

* Collagna: “Camion di traverso, bloccato il collegamento con La Spezia” – Al valico del Cerreto. Notevoli disagi alla circolazione sulla strada statale 63 – Viabilità in tilt per due ore in entrambi i sensi di marcia. Usato un trattore per liberare la carreggiata.

* Castelnovo: “Droga e alcol, Castelnovo è un ‘malato’ grave” – Il consigliere regionale Fabio Filippi (Pdl) interviene dopo l’arresto di nove persone. “Molti sono i giovani a rischio” – La richiesta: “Necessari provvedimenti per cercare di arginare lo spaccio” / Hanno detto. Don Evangelista Margini e Francesca Correggi.

* Sport / “Giuliano Razzoli, premiato oggi come sportivo dell’anno 2010” – Evento. I giornalisti sportivi dell’Emilia-Romagna hanno scelto il campione olimpico della nostra terra.