Home Cronaca L’Istituto comprensivo di Busana raccoglie oltre 5.000 euro per l’A.I.R.C. (Associazione italiana...

L’Istituto comprensivo di Busana raccoglie oltre 5.000 euro per l’A.I.R.C. (Associazione italiana per la ricerca contro il cancro)

11
0

Il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "L. Ariosto" di Busana, prof. Lorenzo Franchini, comunica i risultati della "Campagna arance A.I.R.C. 2011", promossa dalla prof.ssa Laura Messori e dagli alunni dell'istituto, che si è conclusa a Cervarezza domenica 31 gennaio. Questa è stata la nona edizione consecutiva della manifestazione. L’incasso dell’iniziativa è stato di € 5.043, devoluti interamente all’Associazione per la ricerca contro i tumori. Le reticelle vendute sono state 552, equivalenti ad oltre una tonnellata e mezzo di arance, donate dalla Regione Sicilia; per il prossimo appuntamento si prevede un ulteriore incremento del quantitativo di arance distribuite.

"Come sempre vanno ringraziati i sindaci dei quattro comuni del crinale: Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto che, mettendo a disposizione mezzi e locali, permettono ogni anno il ripetersi della manifestazione. Si ringraziano i volontari, che sono tantissimi e non è possibile menzionare tutti. Un grazie particolare alla popolazione dei quattro comuni, vera protagonista dell’iniziativa, che testimonia, con il suo consenso, di gradire questo legame di solidarietà che ormai da tempo la Scuola del Crinale ha creato col territorio, la sua gente e l’associazione per la ricerca contro i tumori", scrive il dirigente scolastico.