Home Cronaca Incidente in galleria sulla 63 alla Croce. Galleria chiusa per almeno un’ora

Incidente in galleria sulla 63 alla Croce. Galleria chiusa per almeno un’ora

21
0

Ennesimo incidente stradale lungo la strada statale 63, nei pressi di Castelnovo ne’ Monti, che si è verificato sotto la galleria denominata “Croce”. Poco dopo le 18, infatti, due veicoli che procedevano nella stessa direzione - verso il capoluogo montano - si sono tamponati ed a seguito dell’urto il primo ha invaso la corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo un fuoristrada che scendeva a valle.

Immediati i soccorsi da parte del personale del pronto soccorso dell’ospedale S. Anna, con l’ausilio di altre due autoambulanze costituite da volontari della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti che hanno trasportato in ospedale i tre feriti.

Le conseguenze per gli stessi pare non siano gravi, anche se con tutta probabilità almeno due verranno tenuti sotto osservazione per tutta la notte.

Sul posto anche una pattuglia della Polizia Stradale castelnovese e lo stesso comandante del distaccamento, l’ispettore Roberto Rocchi, che ha disposto la chiusura della galleria deviando il traffico sul vecchio tratto della strada statale.

A dare man forte agli uomini della Polstrada anche una pattuglia in transito della Polizia provinciale, che si è fermata per chiudere l’imbocco nord del tunnel, e i Vigili del fuoco di Castelnovo ne' Monti. Le operazioni di rilievo sono durante poco più di un’ora ed i mezzi sono stati tutti recuperati dal soccorso stradale.

Ora toccherà agli uomini della stradale stabilire le esatte responsabilità e soprattutto se una diversa condotta di guida poteva evitare l’incidente stradale.