Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 12 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 12 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina: “Addio al sacerdote dei giovani” – Commozione per la morte del salesiano Vittorio Chiari – L’ex animatore della pastorale per i ragazzi della diocesi ha cessato di vivere all’ospedale di Monza – Il “grande educatore” era ammalato solo da pochi mesi. Il cordoglio dei tanti amici e delle autorità. Oggi funerali a Milano / “Col sorriso e con fiducia ciao don…” / All’interno: “E’ morto don Chiari, il prete dei giovani” – Chiesa in lutto – Il sacerdote si è spento a 73 anni – Ha animato la pastorale per i ragazzi della diocesi – Ammalato da pochi mesi, è deceduto all’ospedale di Monza: oggi i funerali a Milano / “’Un punto di riferimento’” – Autorità, politici, amici e associazioni ricordano il “grande educatore” – L’Azione cattolica rinvia il convegno alla sala Regiò / “In tanti hanno pregato per la sua salute” – Il pellegrinaggio / “’La mia opera a Reggio grazie e tutti voi’” – Il commiato di don Vittorio in una lettera alla Gazzetta del settembre 2003 – “Ringrazio tutti coloro che vorrebbero che non andassi via”.
* Villa Minozzo: “Furto nella sede della Confcommercio”.
* Toano: “Morto nel Dolo, funerali non fissati”.
* Carpineti: “Mongolfiere innamorate, oggi il clou” – In piazza della Repubblica mercatini e banchetti. In serata musica e gastronomia al Parco Matilde – Previsti voli al mattino e al pomeriggio con partenza dal campo di S. Donnino.
* Ramiseto: “Oggi la ciaspolata del Ventasso, domani lo sci a Cerreto Laghi”.
* Sport / “Razzoli oggi in Coppa Europa” – Sci: l’olimpionico testa la condizione in vista del Mondiali.

Carlino Reggio
* In prima pagina nazionale: “Morto don Chiari, il prete dei giovani” – Oggi a Milano l’addio / In prima pagina provinciale: “Addio don Chiari” – E’ morto a Milano. Oggi pullman da Reggio per le esequie / All’interno: “Si è spento il sorriso di don Vittorio, il prete dei giovani” – Era stato l’artefice dell’oratorio di via Adua. Pragmatico, poliedrico, lascia un segno nella chiesa reggiana – I funerali di don Chiari si terranno oggi alle 16 nella chiesa di S. Agostino in via Copernico 9 a Milano (zona stazione) / ‘I ragazzi sono come gli acrobati: gli serve una rete’” – I suoi scritti / “’Col sorriso e con fiducia, ciao don!’” – Il saluto, personale e commosso, del sindaco. L’omaggio della Masini / “Un uomo di teatro, pioniere del volontariato” – Il cordoglio di Azione cattolica e di Darvoce / “’Era un sollievo, un ragazzo tra i ragazzi’” – Il vescovo emerito Paolo Libertini / “Per noi di S. Croce era padre e fratello” – Il ricordo / “’Il teatro, la chiave per entrare nel mondo dei ragazzi’” – Il sacerdote raccontò al Carlino il perché di un amore che lo portò a trasformare una palestra nella Sala Regiò / “Castagnetti: ‘Reggio gli deve essere grata’” – Il cordoglio della Cisl e dei politici del mondo cattolico / “’Pellegrini per me sotto la neve? Grazie ragazzi, ma siete dei pazzi’” – L’ultima intervista dal letto d’ospedale / “’La sua visione di spettacolo andava ben oltre i velluti’” – Il mondo delle scene.
* Succiso: “’La traversata fa conoscere il nostro Appennino fuori Reggio’” – L’assessore Saccardi: “Manifestazione con un grande potenziale mediatico” – Gli equipaggi alle prese con la scarsa neve dovuta alle alte temperature.
* Castelnovo: “’Il catrame freddo non risolve il problema delle buche’”.
* Villa Minozzo: “Razziati gli uffici della Confesercenti e uno studio tecnico” – I ladri non danno tregua: terzo assalto in pochi giorni.
* In breve / Appennino: raccolta farmaci; Ramiseto: incontro sul federalismo.
* Carpineti: “Mongolfiere innamorate in lotta contro il vento” – Prosegue l’iniziativa con i voli sull’Appennino.

Il Giornale di Reggio
* Carpineti: “’La montagna investa sulle rinnovabili’” – Mirko Castagnetti a lezione di energia pulita in Danimarca – Il giovane ingegnere di Valestra prende parte a un progetto internazionale: “L’Appennino ha grandi potenzialità”.
* Carpineti: “S. Valentino in mongolfiera tra musica, mercatini e dolci” – Il raduno internazionale prosegue fino al giorno degli innamorati.
* Carpineti: “Un concorso per trovare un logo al Savurett di Carpineti”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina: “Morto don Chiari, il prete dei giovani” / All’interno: “Don Chiari, una vita per i giovani” – Si è spento a 73 anni ucciso da una malattia fulminante. Fondò l’oratorio cittadino – Teatro, sport, eventi di preghiera: il suo sorriso conquistava tutti / “Creatività al servizio della fede e dei giovani ‘scassati’” – In redazione una pioggia di commossi ricordi.
* Villa Minozzo: “Banda scatenata a Villa Minozzo” – Le sedi di Confesercenti, della Cna e uno studio tecnico sono finiti nel mirino dei ladri – Sono spariti soldi e valori bollati. Locali messi a soqquadro.
* Toano: “Non ancora fissati i funerali del 58enne Alfredo Costi” – E’ annegato nel Dolo.
* Collagna: “’Abbiamo lavorato molto per Collagna’” – Il primo cittadino uscente tira le somme al termine di due legislature – La maggioranza. Caccialupi: “Tante le opere realizzate ma la viabilità statale resta scadente” / “’No, dieci anni di pessimo governo del paese’” – L’opposizione. Il contro-bilancio del consigliere comunale di “Per la libertà” – Rivoli: L’autovelox di Acquabona è l’emblema di questa giunta”.
* In breve / Carpineti: mongolfiere innamorate; Castelnovo: festa del cicciolo.