Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 16 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 16 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / “L’ex sindaco ritrova in Russia la tomba del padre” / All’interno: “Trova la tomba del padre morto in Russia” – Dopo 67 anni Irmo Bertani ha scoperto la drammatica storia del genitore – Il doloroso viaggio dell’ex sindaco di Carpineti / “Ne morirono 4344” – Nel campo numero 56.
* Ramiseto: “Incendiano nella notte un deposito di legname” – Danni per migliaia di euro nella struttura di un pensionato 75enne.
* Castelnovo: “Al Motti si diventa tecnici per il turismo” – Una figura professionale che può operare in enti pubblici, agenzie di viaggio e aziende di trasporti – Dal prossimo anno scolastico prende il via un nuovo indirizzo all’Istituto alberghiero – Il dirigente Baroni: “In tanti hanno chiesto notizie in merito”.
* Carpineti: “Un logo per promuovere il savurett di Carpineti” – Verrà scelto tramite un concorso su internet.
* Castelnovo: “Film di Allen domani al Bismantova”.
* Castelnovo: “Laboratori e pc grazie ai punto Coop” – Presentate le attività finanziate dai soci del distretto. Consegnate quattro borse di studio agli universitari più meritevoli.
* Castelnovo: “’Il Capolinea’ a Cittaslow in Festival” – Il titolare del ristorante guiderà la delegazione castelnovese la sera del 26 febbraio.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / “Appennino, montagna per famiglie”, di F. Giovanelli / All’interno: “Puntiamo sull’Appennino come montagna familiare” – “Bisogna uscire dall’idea di fare come le Alpi. Ora iniziative d’eccellenza”.
* Ramiseto: “Capannone in fiamme. ‘Me l’hanno incendiato’” – Giallo nella frazione di Temporia – Indagini dei carabinieri per scoprire i responsabili – Il proprietario: “Qualcuno lo ha fatto di proposito. C’era legname pregiato”.
* Castelnovo: “L0Udc si schiera per la centrale biomassa” – “Un’occasione per la montagna”.
* Ramiseto: “Amministratori e tecnici parlano di federalismo”.
* Castelnovo: “Due titoli regionali per l’Atletica Bismantova”.
* Cronisti in classe / “Quelle magnifiche arrampicate sulle montagne reggiane”, di Chiara Redeghieri.
* Lettere / “’Don Chiari aveva una marcia in più’” – Franca Campani Bonibaldoni, Don Franco Sganzerla, Margherita Salvioli / “Statale 63, poca manutenzione”, di Giuseppe Bianchi.
* In breve / Castelnovo: guardia medica in viale Bismantova.

Il Giornale di Reggio
* Ramiseto: “Vandali appiccano il fuoco. Brucia capannone” – I carabinieri indagano. I danni ammontano a 5mila euro.
* Carpineti: “Un concorso per il logo del savurett” – Via al bando.
* Sport / “Due titoli per Castelnovo Monti” – Atletica. Zini e Beretti primeggiano nei Regionali indoor.
* Sport / “Ventasso, Scandiano pigliatutto” – Podismo. Pellicani e la Molini vincono la Ciaspolada 2011”.
* Sport / “Razzoli cerca di chiudere in bellezza” – Domenica a Garmisch la gara finale dei Mondiali di sci alpino – Premesse positive dopo il successo in Coppa Europa, anche se il pettorale di partenza non sarà così favorevole.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Villa Minozzo: “’Costruiremo l’Unione con Toano’” – Il sindaco Fiocchi: “Inutili le pressioni del Pd. Non possono costringerci” – Prime scintille nel dibattito aperto della chiusura della Comunità montana entro la fine dell’anno.
* Busana: “Statale 63 Anas non fa abbastanza” – Critiche dopo la frana.
* Ramiseto: “Brucia un deposito della legna: giallo sulle cause” – I carabinieri indagano sul rogo che ha quasi distrutto un capannone”.
* Canossa: “’Non sono mai state ammesse alleanze con il centrosinistra” – Scontro nell’Udc. Pingani replica a Cavandoli.
* Castelnovo: “Arrivano i tecnici del turismo”.
* Castelnovo: “Al festival delle città slow”.