Home Cronaca Lunedì 28 febbraio a Felina si parla di ENERGIE RINNOVABILI LOCALI per...

Lunedì 28 febbraio a Felina si parla di ENERGIE RINNOVABILI LOCALI per iniziativa di “Impresa montagna”

2
0

Anche la famiglia Caselli proviene dalla nostra montagna, da Poiano (in destra Secchia come quella di Franceschini di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi). L’Ing. Stefano è docente di sistemi operativi nella Facoltà di Ingegneria e per tutti arricchisce le informazioni nell’incontro di lunedì 28 al Parco Tegge di Felina sul tema “Fonti rinnovabili? ENERGIE LOCALI”.
Sarà la seconda serata di informazioni organizzata da Impresa Montagna con la collaborazione del’associazione dei Rurali Reggiani, il sostegno di Koinos, Latteria del Fornacione e Prampolini materiali per l’edilizia.
Caselli completa un quadro di competenze molto ampio, necessario per orientare sia il normale cittadino sia l’addetto ai lavori di fronte all’evoluzione delle tecnologie, delle norme sugli incentivi e delle soluzioni organizzative.
Spiegherà in che modo trovare il giusto compromesso tra bisogni e consumi di energia per svincolarsi dai poteri forti di chi produce, chi distribuisce, chi vende tecnologie.
I Gruppi di Acquisto Solidale sono entrati anche in questo campo e lavorano per conoscere meglio gli incentivi, valutare le offerte dei fornitori e ottenere sconti sulle quantità.
Li vedremo all’opera anche in montagna ?