Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 19 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 19 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Toano: “Accusato di stupro torna in carcere” – Lo ha deciso il tribunale della libertà dopo il ricorso del pm contro la scarcerazione – La vittima è un’amica di 30 anni che ospitava a casa: tentò di difendersi con tutte le sue forze da quell’abuso – La giovane era riuscita a fuggire dalla casa soltanto dopo due ore.
* Villa Minozzo: “’Unione dei comuni, meglio andare con Toano” – Il gruppo di maggioranza dice no all’associazione con i paese del crinale.
* Busana: “Centrali elettriche sull’Ozola” – Sei impianti sulle “briglie” esistenti.
* Castelnovo: “Nuova denuncia del Comitato per la statale 63” – I problemi al Ponte Rosso.
* Canossa: “Furto notturno in un bar di Cerezzola” – Alla Ramba i malviventi rubano macchinette e cambiasoldi.
* Volontariato / “Obiettivo, aiutare i paesi africani” – E’ questo lo spirito dei volontari dell’associazione Gaom / “Il Gruppo amici ospedali missionari e il suo lavoro” – Nato nel 1984.
* In prima pagina / “Razzoli scende in pista a caccia di un fantastico bis” – Dopo l’oro olimpico domani il campione reggiano cerca a Garmisch il titolo mondiale di slalom / All’interno: “Razzoli a caccia di un altro oro” – Domani lo slalom che chiude la rassegna tedesca. Prima manche alle 10, la seconda alle 13,30, tutte in diretta tv – Dopo la medaglia olimpica, a Garmisch cerca l’acuto iridato – “L’obiettivo è solo ‘fare medaglia’. Sono qui per questo” – “’La pista mi piace ed è bello vedere la bolgia dei tifosi’” / “Partono in duecento, c’è pure il sindaco” – I tifosi.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Violenza, la procura fa ricorso, 25enne torna di nuovo in cella” – Il giovane è accusato di avere cercato di abusare di una 30enne – La donna aveva accettato l’invito a passare la notte nella casa del giovane.
* Casina: “Scia di gasolio sulla statale. Disagi per gli automobilisti”.
* Busana: “Abbandonato eternit vicino alla 63. Caccia al responsabile” – Si tratta di materiale utilizzato per una tettoia – Il sindaco Govi: “Contributi per chi voleva smaltire materiale”.
* In breve / Unificazione: Peri e Merulo si uniscono; Busana: ieri i funerali di Canedoli; Canossa: nuovo furto al bar Rambla di Cerezzola.
* Viano: “Paese in lutto per morte di Donelli” – Funerali oggi alle 14,45.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “Al Motti operatori turistici si diventa” – Nuovo indirizzo per gli studenti della montagna dall’annata 2011/12 – Una gradita novità a Castelnovo Monti: ci si è arrivati anche grazie alle attività di orientamento delle scuole medie.
* Appennino: “Il rischio idrogeologico fa paura” – Un sondaggio Swg fotografa i timori per il dissesto del territorio.
* Collagna: “Un milione per Cerreto Laghi” – Finanziato al 50% dalla Ue, scatta il progetto Eco-Cluster.
* Baiso: “Torna ‘Baiso in maschera’: la 31^ edizione è ancora più ricca” – Carri, clown e gruppi mascherati per il carnevale dei calanchi.
* Carpineti: “Un logo per il ‘savurett’: un viaggio in mongolfiera a chi vince il concorso”.
* Sport / “Un giorno da… Razzoli” – Domani a Garmisch l’ultima prova dei Mondiali: Giuliano ha dimostrato di essere uomo da gare importanti e punta a vincere lo slalom speciale per illuminare una stagione sin qui opaca – Proprio come il 27 febbraio 2010, le Olimpiadi invernali di Vancouver calarono il sipario sullo speciale e sull’incredibile trionfo del “Razzo”. Le incognite sono rappresentate da un’agguerrita batteria di rivali, fra cui spicca un Ivica Kostelic in forma stellare.

L’Informazione di Reggio Emilia
* “’Appalti Iren lontani dalla montagna’” – Aziende in crisi. Lo sostiene il consigliere provinciale Romano Albertini (Lega nord) – Alla Masini: “Ma la sinistra non era a favore dei più deboli?”.
* Castelnovo: “Violentò l’amica. Deve tornare in carcere”.
*Montagna: “’Sei nuove micro-centrali idroelettriche’” – Lo ha annunciato Alessandro Govi, sindaco di Busana e presidente dell’Unione – “Gli impianti soddisferanno il fabbisogno d’energia elettrica di circa 2500 persone ogni anno”.
* Appennino: “Corsi Cai per giovanissimi”.
* Sport / “Giuliano, regalaci un’altra emozione” – Il campione olimpico di Vancouver Razzoli domani in gara nello slalom speciale a Garmisch per il mondiale 2011 – “Non sono al meglio, ma gli ultimi risultati mi danno la forza per essere ottimista”.