Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 22 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 22 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Toano: “Un impianto fotovoltaico per Fora” – Presentato il progetto del Consorzio Koinos di Cna da 8,2 milioni di euro – Tregua tra Comune e Comunità montana, ma la Garofani ribadisce: “Biomasse, occasione persa” – L’assessore Tutino: “Sarà un’occasione per tante imprese” / “Le polemiche”.
* Ramiseto: “Una speciale lezione sul Parco” – Gli alunni delle medie di Carpineti ospiti di “Neve a natura”.
* Ligonchio: “Caccia alla volpe di notte, denunciato” – Un 33enne bloccato dai carabinieri e multato di 400 euro.
* Spettacolo / “’La Momola Menardi’ al Bismantova, affettuoso omaggio a Franca Valeri”.

Carlino Reggio
* Toano: “Proposto impianto fotovoltaico per non perdere i finanziamenti” – Dopo il no alla centrale a biomassa, corsa per salvare 2 milioni di euro – Previsti anche illuminazione pubblica led e un parco ad alta tecnologia.
* Ligonchio: “Uccide volpe di notte. Denunciato cacciatore di frodo” – Multato con due sanzioni per complessivi 412 euro.
* Villa Minozzo: “La sorella di Razzo: ‘A Garmisch organizzazione molto carente’”.
* In breve / Cai: gita alla Cinqueterre; Castelnovo: esce dal servizio associato di Polizia municipale.

Il Giornale di Reggio
* Toano: “Cavola dice addio alle biomasse, arriva il solare” – Presentato ieri in Provincia un progetto fotovoltaico da 8 milioni per l’area di Fora dove sarebbe dovuta nascere una centrale – L’impianto a energia pulita sarà realizzato da Koinos, consorzio servizi di Cna.
* Ligonchio: “Caccia una volpe di notte e nasconde il corpo in auto” – Un 33enne di Ligonchio è stato denunciato per furto.
* Villa Minozzo: “Croce Verde alle gare” – Da Villa a Magreta.
* Villa Minozzo: “Febbio, promozioni per disabili e studenti che scelgono la stazione sciistica” – Le offerte saranno attive per tutti i weekend fino a marzo. Con 80 euro si potrà sottoscrivere un abbonamento nominale.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Toano: “Capitale dell’energia alternativa” – Al posto della centrale a biomasse una soluzione che mette tutti d’accordo – Presentato in Provincia il progetto di intervento che darà lavoro a numerose imprese del territorio – L’area produttiva di Fora di Cavola di Toano sarà oggetto di una serie di interventi per la produzione di energia pulita, tra cui un innovativo parco tecnologico didattico ed un impianto fotovoltaico che produrrà circa 2500 MW/h di energia all’anno.
* Castelnovo: “Stop alla Municipale” – Il caso. I comuni non hanno rinnovato la convenzione per il servizio – Venerdì è in programma una riunione tra i sindaci.
* Ligonchio: “Cacciatore sorpreso con una volpe uccisa” – E’ stato denunciato.
* Villa Minozzo: “La Croce Verde ospite a Magreta”.
* Canossa: “Luceria, Pasquino colpisco ancora” – Nel mirino della satira i protagonisti del dibattito sul sito archeologico – Le rime sono state appese di notte nella cittadina.
* Appennino: “Turismo: 388 strutture attive nel 2011” – Esce l’annuario alberghiero 2011 della Provincia di Reggio – Cresce il numero dei B&B, degli agriturismi e degli appartamenti.