Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 23 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 23 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Collagna: “Cerreto Laghi diventa una meta turistica” – Grazie al progetto Eco-cluster del Parco punterà su qualità e sostenibilità ambientale – La metà dei finanziamenti necessari per le “azioni di gruppo” sarà messa a disposizione dalla Comunità europea.
* Ramiseto: “Ivana, l’argentina nei paesi del bisnonno”.
* Carpineti: “In escursione con i ‘Gatti randagi’”.
* Castelnovo: “Quattro incontri per poter fare il dj” – Al Centro giovani.
* Baiso: “In festa con il carnevale” – I bambino protagonisti della sfilata con i carri”.
* Toano: “’Iren, ci rimette il cittadino’” – Albertini.
* Castelnovo: “Caccia di selezione in montagna. Filippi chiede chiarezza all’Atc” – Sarebbero stati uccisi troppi caprioli.
* Viano: “’Muro imbrattato, graffiti artistici per valorizzarlo’” – Suggerimento di Pd e Idv contro il degrado al parco pubblico.
* Sport / “Dittatura cerretana” – Trionfo reggiano nel Theodora – Al team appenninico tre vittorie individuali e quella a squadre.

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: “Il sindaco Fiocchi dice no all’Unione alto Appennino” – “La nostra è un’altra storia” – E’ la risposta alla chiusura della Comunità montana – “Credo che la strada giusta sia unirsi con Toano con cui condividiamo già tanto”.
* Castelnovo: “’Sono tornata giovane grazie a… Facebook’” – Franca Viappiani – “Mi ha insegnato mia nipote. E’ un modo per non sentirsi più emarginati”.
* Villa Minozzo: “Insorge il ‘popolo degli acquedotti’” – I cittadini: “L’acqua non si vende”.
* Baiso: “Che festa al Carnevale”.
* In breve / Ligonchio: Wwf parte civile contro il cacciatore di frodo.

Il Giornale di Reggio
* Collagna: “Alla guida con la patente scaduta da un anno” – Lunedì la Polizia stradale di Castelnovo Monti ha effettuato diversi posti di blocco sulla statale 63 e la provinciale 486 – Fermato anche un 60enne su un autocarro che non avrebbe potuto circolare.
* Castelnovo: “Corso gratuito per disc jockey al Centro giovani ‘Il Formicaio’” – Gli incontri sono rivolti a ragazzi dai 13 ai 29 anni.
* Castelnovo: “Teatro Lab è pronto a partire con compagnie da tutta Italia” – Nei giorni scorsi la presentazione. Primo spettacolo il 20 marzo.
* Collagna: “Gare di sci dei Vigili al Cerreto” – 23° campionato regionale.
* Baiso: “Quanti colori” – Domenica scorsa si è svolta la vivace sfilata dei carri di carnevale.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “’Aumenta l’abbattimento dei caprioli. Atc disattende le direttive provinciali’” – Fabio Filippi (Pdl) punta il dito contro l’ambito territoriale di caccia della zona montana.
* Collagna: “Tutto pronto al Cerreto per i campionati regionali di sci dei vigili del fuoco”.
* Montagna: “Non in regola al volante, saltano tre patenti” – Il bilancio dei controlli della Polizia stradale – Multato gommista della zona che esercitava abusivamente la professione di autoriparatore.
* Montagna: “Ritorna uno degli ‘ambasciatori affettivi’” – Ivana Utrera vive in Argentina ma sente fortissimo il legame con la terra da cui partì suo bisnonno – “Organizzerò nel mio Paese incontri per descrivere questa mia esperienza”.
* Speciale / “Al voto di Casina come in battaglia” – Ma i prigionieri ci sono già: Domenichini da una parte, Filippi dall’altra – I due schieramenti non hanno ancora scelto i candidati tra guerre intestine e imbarazzi – Verso le amministrative 2011 / “’Mantenute tutte le promesse’” – Il sindaco uscente. Parla Carlo Fornili (Pd) – Per la Bocco-Canala si attende l’apertura dei cantieri – “Il programma presentato in campagna elettorale è già stato ultimato un anno e mezzo fa e abbiamo realizzato degli importanti interventi che non erano previsti” / “’Mancano turismo e promozione’” – L’opposizione. Parla Carla Bazzani – Molti disagi patiti per la carenza di infrastrutture all’altezza – Delle opere pubbliche sono state realizzate, ma alcune importanti questioni sono state trascurate, come quella della valorizzazione dei vari borghi del territorio.
* Cultura / “Letture, scritture e cittadinanza” – La rassegna. “Baobab” taglia il traguardo dei 12 anni di attività – Lezioni incontro aperte alla cittadinanza e in giro per la provincia.
* Castelnovo: “Un corso per diventare dj”.
* Lettere / “Basta con la storia degli sbarchi”, di Giorgio Benevelli.