Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 28 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 28 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina: “Divampa fuoco in porcilaia: muoiono intossicati 250 maiali” / All’interno: “Rogo in porcilaia, muoiono 250 suini intossicati dal fumo” – Le carcasse affidate al personale Ausl di Castelnovo Monti.
* Castelnovo: “Gli appuntamenti di Baobab partono da Castelnovo Monti”.
* Sport / “Razzoli 15° in Bulgaria” – Sci, prestazione poco brillante dell’atleta reggiano – Pettorale alto e neve compromessa alla base del risultato.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale: “Soffocati dal fumo 250 maiali” – Carpineti, incendio accidentale in un allevamento: danni per 70mila euro” / All’interno: “Rogo, muoiono 250 maialini. Danni per oltre 70mila euro” – Gli animali sono soffocati a causa del fumo. Cause accidentali. Indagini – Un guasto al bruciatore di gasolio avrebbe provocato l’incendio – La struttura è stata completamente invasa da un denso fumo / “Impianto gestito da olandesi e tecnologicamente avanzato” – Reparti a temperatura costante e perfettamente puliti – Negli anni sessanta era un’azienda legata ai caseifici locali.
* Appennino: “Dopo un accenno di primavera, torna la neve in montagna” – Mezzi spazzaneve e spargisale in funzione dalla scorsa notte per pulire le strade imbiancate – Sono obbligatorie le gomme da neve o le catene a bordo.
* Appennino / “Alla scoperta del nostro Appennino nella stagione più rigida” – “Neve e natura”.
* In breve / Pantano: funerali di Mercede Pelliciari.
* Appuntamenti / “Baobab a Castelnovo”.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “Neve e pioggia, stop al Carnevale” – Il maltempo colpisce tutta la provincia. Pochi disagi ma sfilata annullata.
* Carpineti: “Incendio: muoiono 250 maialini” – Il fuoco si è sviluppato ieri mattina in una porcilaia di Carpineti.
* Castelnovo: “Energie rinnovabili, alla ricerca di nuove forme di vivere ‘verde’” – Convegno al Parco Tegge di Felina organizzato da “Impresa montagna”.
* In prima pagina: “Razzoli, quindicesimo posto in Bulgaria” – Sci. A Blansko il campione di Villa mostra qualche timido cenno di miglioramento” / All’interno: “Razzoli,in Bulgaria segnali di ripresa” – Arriva un 15° posto: “Fisicamente va meglio, bene la mia prima manche”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: “Morti 250 maiali per il fumo” – Incendio in allevamento. Il rogo a Campo Vecchio di Carpineti – Le fiamme da un bruciatore a gasolio. Danni per 100mila euro.
* Montagna: “Fiocchi in Appennino” – Maltempo.