Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 1 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 1 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: “Green economy all’ex Dual” – Nasce una nuova società che produce pannelli solari – Firmato il protocollo, un anno fa negli stessi stabilimenti persero il lavoro in 110 / “Un investimento sul futuro del crinale” – Il progetto.
* Baiso: “Morto Battistini, storico gestore della piscina” – Era conosciuto anche come autotrasportatore: oggi il funerale.
* Castelnovo: “Castelnovo Monti, il geologo Zarotti e le frane che minacciano il reggiano”.
* Collagna: “Incidente sospetto, assolto il dentista” – Il 56enne ora vuole 7 milioni di danni dalla società sciistica di Cerreto Laghi.
* Sport / “’Lauro Bonini non si tocca’” – Il Ciano è in crisi ma Allodi conferma il tecnico.

Carlino Reggio
* Cerreto Laghi: “Assolto da truffa processuale vuole 7 milioni di euro dal Cerreto” – Sentenza a favore del dentista accusato di ingannare società e assicurazione – Dentista a Budapest. Il padre di Tumminello venne assassinato dai corleonesi a Palermo.
* Carpineti: “Il rilancio dell’occupazione passa dai pannelli solari” – Prefetto, presidente della Provincia e sindaci alla presentazione del nuovo progetto.
* Baiso: “Deceduto il titolare della piscina Lido dei Calanchi” – Pietro Battistini aveva 74 anni – Funerali. L’addio oggi alle 14,30 con l’accompagnamento della banda musicale.
* Castelnovo: “La neve blocca due autotreni. Gran lavoro per mezzi spartineve”.
* Primo piano / “’Un migliaio di pazienti visitati in tre settimane’” – L’instancabile lavoro del dottor Riccardo Azzolini – Soddisfazione. “C’è ancora tanto da fare in Africa, ma con la volontà di riesce a realizzare molto” / “Trent’anni di lavoro per Gambo” – L’”esercito” del Gaom ha realizzato anche un ospedale.
* In breve / Castelnovo: lezioni di cinema; Castelnovo: sindaco a Bruxelles.

Il Giornale di Reggio
* Baiso: “E’ morto il fondatore del Lido dei Calanchi” – Pietro Battistini si è spento a 74 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito nei mesi scorsi. Oggi il funerale a Baiso – Nel 1980 aveva rilevato la piscina trasformandola in un polo attrattivo.
* Collagna: “’Inventò un incidente’: assolto” – Diceva di essere caduto al Cerreto e aveva chiesto 7 milioni di risarcimento.
* Carpineti: “Due imprese verdi dalle ceneri della Dual” – Presentate ieri le nuove realtà nate dal fallimento dell’azienda di Carpineti.
* Castelnovo: “Ancora fiocchi e gelo in montagna” – Giovedì un miglioramento.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “Quelle multe si possono non pagare” – La clamorosa tesi di Federico Tamburini, capogruppo della lista civica “Persone e montagna” – “Le aree regolamentate lungo via Roma non sono previste dal nuovo codice della strada”.
* Carpineti: “Energia pulita ‘made in Reggio’ da Luxferov e Koinos” – Stipulato accordo tra l’azienda di Carpineti che produce impianti fotovoltaici e il consorzio della Cna – Il progetto ha già creato una quarantina di posti di lavoro. Investimento da 20 milioni d’euro.
* Montagna: “Ancora neve in Appennino” – Camion bloccato sulla statale 63.
* Castelnovo: “Fabrizio Silvetti tenta la scalata al K4” – Da domenica si trova in Marocco per intensificare gli allenamenti.
* Baiso: “E’ morto lo storico proprietario del Ku” – Pietro Battistini, 74 anni, da oltre trent’anni gestiva la piscina “Lido dei Calanchi”, con annessa discoteca – Il ricordo del figlio Eliano. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 14,30.