Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 3 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 3 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Appennino: “Cinque chilometri di coda sui tornanti maledetti” – Neve, montagna in crisi – / All’interno: “Nevica, un’odissea a Ponte Rosso” – Cinque chilometri di coda per chi andava a Castelnovo Monti – Strade sporche e disagi sull’Appennino ma la nevicata “risparmia” la città / Busana: “Le previsioni: da domenica sera attesa un’ondata di gelo” / Castelnovo: “Due anni fa le ‘bandierine’ ma non i lavori” – Il sindaco Marconi: “Il progetto della variante procede, forse in estate l’appalto”.
* Toano: “Le 107 candeline di nonna Ada” – Festeggerà il compleanno domenica insieme a quattro generazioni”.
* Castelnovo: “Raccolta differenziata, un’interpellanza”.
* Castelnovo: “Corso di cucina con il pasticcere”.
* Busana: “E’ morto a 72 anni lo scrittore Lorano Ferri”.
* Ligonchio: “Sabato a Vaglie il carnevale”.
* Carpineti: “Corso di base per operatori di protezione civile” – Tre lezioni teoriche a partire da sabato poi l’esercitazione.
* Castelnovo: “Un progetto pilota per la castanicoltura” – Un bando da 80mila euro del Gal.
* Ligonchio: “I parchi italiani chiedono più attenzioni” – Giovanelli: “Servono politiche territoriali coerenti”.

Carlino Reggio
* Appennino: “Deceduti insegnanti di educazione tecnica e fondatore della sezione alpini di Vetto” – Due paesi in lutto. Lorano Ferri aveva 72 anni, Remo Ruffini 89 anni – Questa mattina si svolgeranno i funerali a Castelnovo e Vetto.
* Castelnovo: “Automobilisti in difficoltà per la neve”.
* Casina: “Il naturalista Petretti domani al centro culturale” – E’ impegnato nella trasmissione “Geo & Geo”.
* Canossa: “’La strada è pericolosa’. ‘Macchè… E’ a posto’” – Polemiche in Consiglio comunale e gli abitanti di Casalino sono preoccupati.
* In breve: il consigliere Luigi Bizzarri e la raccolta differenziata.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “La neve manda in tilt il traffico in montagna” – Forze dell’ordine al lavoro ieri per rimettere in carreggiata gli autoarticolati.
* Castelnovo: “E’ morto Lorano Ferri, storico professore e scrittore” – Aveva 72 anni. Oggi alle 10,30 il funerale a Cervarezza.
* Vetto: “Cicciolata e gara del salame.
* Vetto: “Vetto piange la ‘penna nera’ Ruffini” – L’artigiano edile della cooperativa Rodogno si è spento a 89 anni. Fu a lungo presidente degli alpini.
* Sport / “Il miglior modo per ricordare Jerry” – A Ventasso Laghi il primo Memorial Zanni: tutti i risultati – Sulle nevi ramisetane la gara in memoria del dirigente dello Sci clu Bismantova, scomparso un anno fa.
* Sport / “Lusinghieri piazzamenti per il Bismantova” – Fondo. Sulla pista di Piana Amoretti è stato disputato il 12° Trofeo Olimpic Lama – Nella categoria allievi femminile trionfo della castelnovese Silvana Levrini. Bronzo per Andrea Cabassi nella categoria ragazzi maschile.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / Cervarezza: “E’ morto il professore e istruttore di scuola guida Lorano Ferri” / All’interno: “E’ morto Lorano Ferri, prof. delle medie e istruttore di scuola guida”” – Aveva 72 anni. Oggi l’addio.
* In prima pagina / “Torna la neve, viabilità in tilt in montagna” / All’interno: “Torna la neve, la viabilità va in tilt. Camion di traverso blocca la SS63” – Disagi maggiori a Ponte Rosso. Il sindaco di Castelnovo: “Presto una variante” / “I problemi di Collagna”.
* Casina: “’Al mio fianco voglio giovani e residenti delle frazioni’” – Rinaldi è ufficialmente candidato sindaco del Pd.
* Carpineti: “Rezdore al lavoro per omaggiare l’Unità d’Italia” – L’associazione “Carpineti da vivere” propone gnocco tricolore in occasione del 150° anniversario – La presidente Pisani: “Sarà offerto durante le manifestazioni in programma quest’anno”.
* Vetto: Ciccioli e gnocco fritto”.
* Spettacolo / “Commovente Tosca al Bismantova” – Opera. Questa sera a Castelnovo Monti per la rassegna “Giravoce” – Versione semiscenica del capolavoro di Giacomo Puccini.