Home Cronaca A Villa Minozzo un incendio distrugge abitazione, danni per oltre 100.000 euro....

A Villa Minozzo un incendio distrugge abitazione, danni per oltre 100.000 euro. Le foto dell’incendio

21
1

Nella notte di oggi, 4 marzo alle 00,30 i Carabinieri della Stazione di Villa Minozzo, su input della Centrale Operativa della Compagnia di Castelnovo ne’ Monti allertata dai Vigili del Fuoco che stavano operando con alcune squadre del distaccamento di Castelnovo ne’ Monti e del comando di Reggio Emilia, sono intervenuti in località Case Balocchi al civico 41 dell’omonima via per un sopralluogo a seguito di incendio in una abitazione di proprietà di un operaio 46enne originario di Sassuolo ma residente a Villa Minozzo.

Le fiamme, sviluppatesi a causa di un probabile corto circuito dell’impianto elettrico e domate dopo oltre cinque ore di intenso lavoro hanno causato danni all’abitazione prefabbricata in legno e muratura quantificati in oltre 100.000 euro.

Il proprietario, in evidente stato confusionale e sotto chock, sostava nel cortile dell'abitazione insieme al proprio cane ed è stato prelevato con forza dai militari intervenuti in quanto non voleva allontanarsi dalla propria casa.
L’allontanamento forzato si è reso obbligatorio perchè vi era pericolo di esplosione a causa della presenza di bombole del gas all’interno dell’edificio in fiamme nonchè nell’abitazione confinante.

Il proprietario, unico occupante dell’abitazione, ha poi trovato ospitalità presso familiari del luogo.

* * *

1 COMMENT

  1. In risposta all’articolo
    Sono la figlia del 46enne che:
    1- non era unico occupante della casa ma bensì al momento l’unico presente (perchè in famiglia siamo in 4);
    2- non ha assolutamente opposto resistenza ne è stato allontanato con la forza dalle forze dell’ordine; anzi, si è allontanato da solo ed è molto grato ai militari e ai vigili del fuoco per il loro operato (nonostante purtroppo non sia stato utile a salvare la nostra abitazione);
    3- purtroppo la condizione delle strade durante la notte non ha permesso il tempestivo intervento dei soccorsi.

    (Sharon Merciadri)