Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 4 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 4 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

13
0

Gazzetta di Reggio
* Baiso: “Ghiaccio, auto sbanda e si ribalta in una campo. Grave ragazza di Baiso” – Maltempo in montagna – Abbatte una recinzione e precipita per sei metri. La 21enne rimane incastrata dentro l’abitacolo.
* Collagna: “Viabilità, questa sera incontro al centro civico” – Promosso da Ideedimontagna.
* Castelnovo: “Neve, meno disagi sulla salita di Castelnovo” – Viabilità nella norma dopo i guai causati dai camion senza catene e gomme adatte.
* Castelnovo: “Variante di Ponte Rosso al via in estate” – La Provincia: “Costerà 4,6 milioni ma l’Anas se n’è disinteressata”.
* In breve / Castelnovo: il Saer in lutto per Roccella; Felina: Carnival party stasera.
* Sport / Castelnovo: “Baroni spinge il Castelnovo” – Basket D, il coach: “Una vittoria decisiva per i play off”.
* Sport / “Botti e Buonomici primi al Ventasso” – Sci.

Carlino Reggio
* Baiso: “Auto sbanda sul ghiaccio, vola in un dirupo. Grave una 20enne incastrata tra le lamiere” – L’incidente è avvenuto ieri mattina a Baiso mentre la giovane andava al lavoro – Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Castelnovo Monti – 6,30 l’ora in cui Ilenia Mandreoli è finita con l’auto giù per una scarpata.
* Appennino: “Passata l’allerta neve in città. Appennino, si teme per le frane” – Aumentano le temperature, a rischio gli smottamenti già attivi – In alcune strade provinciali si viaggia a senso unico alternato per i cedimenti.
* Castelnovo: “Al via a fine estate i lavori per la variante di Ponte Rosso” – Statale 63.
* Castelnovo: “Castelnovo si veste col Tricolore per festeggiare l’Unità d’Italia” – Il 17 marzo itinerario patriottico per le vie del centro con la Banda di Felina” – Il sindaco Marconi disporrà con un’ordinanza la chiusura degli esercizi commerciali.
* Castelnovo: “Muore a 39 anni medico dell’elisoccorso di Pavullo. Aveva cercato Yuri”.
* Toano: “Nonna Ada compie 107 anni e festeggia con i tris-nipoti” – E’ nata nel 1904. “Ama leggere libri e guardare la televisione. Fino a poco tempo fa lavorava ancora a maglia”.
* In breve / Vetto: è il giorno della cicciolata.

Il Giornale di Reggio
* Baiso: “Sbanda e precipita con l’auto per sei metri” – Spettacolare incidente ieri mattina in via S. Lorenzo Probabilmente causato dal ghiaccio presente sulla strada – La 21enne di Baiso è salva per miracolo. Ora è ricoverata al S. Maria.
* Castelnovo: “Ancora tanta neve, ma meno disagi” – Anche sul nostro Appennino i fiocchi sono caduti fino al pomeriggio di ieri.
* Castelnovo: “’Parcheggi ok in via Roma’” – L’assessore alla mobilità Nuccia Mola risponde all’opposizione.
* Castelnovo: “Muore 39enne volontario del soccorso”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / “Nevica: auto nel dirupo, ragazza molto grave”.
* Castelnovo: “Multe discusse, il monito di Nuccia Mola” – “Invitare a non pagare le contravvenzioni può indurre in situazioni poco piacevoli” – Dopo l’invito del capogruppo di “Persone e montagna”, Federico Tamburini.
* Montagna: “Tanta neve in montagna, ma ora è allarme frane” – Piccoli incidenti e disagi alla circolazione per la coltre sulle strade. La soddisfazione dalle stazioni sciistiche – Albertini (Lega nord): “Monitorare il territorio” – Le temperature sono previste in rapido aumento.
* Montagna: “Ponte Rosso: a fine estate via ai lavori”.
* Montagna: “Il dottor Nicola Roccella stroncato da un malore” – Operava come medico volontario nell’elisoccorso del Saer.
* Castelnovo: “A Felina il carnevale è dedicato all’Unità d’Italia” – Scuole elementari “Don Zanni”.