Home Cronaca RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 10 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 10 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

10
0

Gazzetta di Reggio

* Castelnovo: “Più poveri anche in Appennino” – I dati di un’inchiesta di Cisl e Comune: in difficoltà le donne separate / ”Raccolte di generi alimentari, così funziona la solidarietà” – Alpini, Caritas e servizi.

* Castelnovo: “’L’assetto idrogeologico è preoccupante’” – Riaperta via Bellessere ma il sindaco chiede fondi per risolvere il problema.

* Canossa: “’Era sempre senza soldi’” – Parla il vicesindaco Cavandoli che faceva parte del consiglio pastorale – Ma don Valerio non parlò mai delle minacce ricevute – Il processo ai due estorsori.

* Castelnovo: “Festa di riconoscenza a Cagnola per suor Vincenza che se ne va”.

* Casina: “Un’assemblea sui rapporti con le istituzioni” – Questa sera in biblioteca.

* In breve / Carpineti: fermato con la cocaina, 40enne segnalato; Castelnovo: torna la rassegna “I film del giovedì”.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Aumentano le famiglie indigenti. I servizi sociali ne assistono 154” – Si tratta soprattutto di genitori separati con figli e di persone anziane – Sono soprattutto le donne a essere senza lavoro e quindi con disagi economici.

* Carpineti: “Impiegato 40enne aveva 2 grammi di cocaina in tasca. Segnalato alla prefettura”.

* Castelnovo: “Il sindaco: ‘Strade danneggiate dalle frane, servono fondi’” – 150mila euro. E’ la somma richiesta dal sindaco Marconi alla Protezione civile.

* Canossa: “’Don Valerio? Troppo buono. Lanciava i soldi dalla finestra” – Il processo per tentata estorsione.

* In breve / Casina: domani incontro con Comitato Piano B; Baiso: domani al centro civico “Colori dal mondo”.

* La foto del giorno / “La nutria pensatrice”, di Gabriele Arlotti.

Il Giornale di Reggio

* Carpineti: “Lascia la latteria di Valestra dopo 34 anni da presidente” – Grande cena per Pavarelli. Ora la gestione spetterà a Ruggi.

* Castelnovo: “Detriti tolti, riapre la strada. Marconi: ‘Molte vie rovinate’” – Da ieri è agibile via Bellessere, colpita lunedì da una frana.

* Canossa: “’Buttava i soldi dalla finestra e lui non aveva da mangiare’” – Il vicesindaco al processo per l’estorsione al parroco di Canossa.

* Carpineti: “Pizzicato con la coca” – Un 40enne.

* Sport / “Il Bismantova trionfa tra gli allievi” – Il sodalizio di Castelnovo ne’ Monti ha brillato anche nel Trofeo Frassinoro di fondo: ottimo successo per la Levrini – Cabassi, Guidetti e Zobbi riempiono il podio di categoria.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Montagna: “Più di 150 famiglie sulla soglia di povertà” – Nella morsa della crisi. Il Comune di Castelnovo Monti e Cisl commentano i dati Caritas – Bertoncini: “E’ allarme per le donne separate con figli a carico”.

* Toano: “Un concorso letterario in memoria di Andrea Costi” – L’escursionista di 34 anni è morto a novembre sul Cusna / “L’organizzatrice: “Era un valido autore di libri ed abbiamo pensato di dedicare alla sua memoria la prima edizione de ‘La corte di Manno’. Andrea avrebbe dovuto partecipare, il 5 dicembre del 2010, ad una delle nostre iniziative: purtroppo non ha potuto farlo”.

* Il ricordo / “Un incontro sulla montagna per Juri Govi”.

* Castelnovo: “Marconi: ‘Per la frana ora servono 150mila euro’” – Dissesto del territorio. In via Bellessere.

* Villa Minozzo: “’Faremo il collegamento al depuratore’” – La maggioranza replica alle critiche dei consiglieri del Pd sul sistema fognario – “Entro la fine dell’anno realizzeremo la parte restante dell’allaccio”.

* Canossa: “Don Benedenti era assediato. ‘Lanciava soldi dalla finestra’” – Vittima di estorsione. Per la Curia ammanchi solo dai conti personali.

* Provincia di Reggio Emilia / “Cacciatori e ambientalisti, fondi per tutti” – Basse le contribuzioni all’Università di Reggio, quasi la stessa cifra al Politecnico di Milano – La “semina larga” della politica: ma qualcuno resta fuori a sorpresa – Trattamento diverso. All’istituto superiore di studi musicali Merulo di Castelnovo Monti contribuzioni per oltre 50mila euro, al Peri invece solo 1500 euro – Realtà ricreative trattate molto meglio della Caritas. A Istoreco più soldi che all’Ateneo. Soldi alla Pallacanestro Reggiana ma non alla squadra di calcio.

* Reggio: “In ricordo di don Vittorio Chiari” – Domani sera in cattedrale veglia in memoria del fondatore dell’oratorio “Don Bosco” – Preghiere e testimonianze di amicizia tra musica e clown.