Home Cronaca Se ne parla / “Filippi e il nucleare…”

Se ne parla / “Filippi e il nucleare…”

7
5

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Fabio Filippi, consigliere regionale Pdl dell'Emilia-Romagna, è il Re Mida al contrario del nucleare. Quando lo nomina, il ritorno all'atomo in Italia si allontana. Dopo il "memorabile" discorso del 26 ottobre 2010 all'Assemblea legislativa emiliano-romagnola, che è valso ad "Aistan" (dalla pronuncia del nome "Einstein") Filippi anche un brano rap a lui intitolato, il superconsigliere all'uranio si è ripetuto.

Intervistato da Radio Bruno (http://www.youtube.com/watch?v=Rgq4CGRnetU ) il 10 marzo scorso sul ritorno all'energia nucleare, in soli 50 secondi ha illuminato i cittadini con nuove profezie e rivelazioni:

1) "L'Emilia-Romagna ha votato a favore del nucleare (inesistente) di 4a generazione...". Per super Aistan non è mai esistito l'emendamento presentato da Giovanni Favia (Movimento 5 Stelle) contro il nucleare di 4a generazione. Emendamento contro il nucleare inesistente di 4a generazione, votato dalla maggioranza dei consiglieri regionali eletti, proprio il 26 ottobre 2010 nel giorno in cui lui svolse quel "memorabile" discorso.

2) "Il referendum sul nucleare fallirà perchè oramai non c'è più l'influsso negativo di Chernobyl...". Dopo queste dichiarazioni rilasciate nell'etere, il giorno seguente, l'11 marzo, in Giappone è successo quello che tutti purtroppo sanno con il ritorno dell'incubo nucleare collegato all'immane tragedia seguita al terremoto e lo tsunami. Il 12 giugno ricordiamoci di andare a votare contro il ritorno al nucleare e per l'acqua pubblica!

Non possiamo affidare il nostro futuro a questi apprendisti stregoni dell'energia!

(Movimento 5 Stelle - Beppegrillo.it Emilia-Romagna)

* * *

Correlati:
- "Scorie nucleari nell'Appennino reggiano? Credo che nessuno le voglia". Il parere del presidente del Parco nazionale (24 settembre 2010)

5 COMMENTS

  1. Vergognoso
    E’ grottescamente vergognoso che personaggi completamente incompetenti lancino proclami che nulla hanno a che fare con la realtà scientifica solo per far piacere al “padrone” e alle @Clobbies#C che stanno spingendo verso il nucleare. Almeno questa volta il personaggio in oggetto, visto che non risponde mai ai commenti, avrà il coraggio e soprattutto la dignità di fare ammenda se non altro per rispetto a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo a causa del nucleare, con la consapevolezza che tutti noi non siamo immuni dal pericolo? Mi rendo conto che forse sto chiedendo troppo!
    Cordiali saluti.

    (Enzo Fiorini)

  2. Filippi basta!!
    Filippi non sa quello che dice, non è consapevole… E’ tutto un @Cbusiness#C per lui!! Possiamo vederlo anche nel video pubblicato su youtube, CHE VERGOGNA (E PENSATE CHE LO PAGANO!!). Andiamo tutti a votare, mi raccomando, è importante! Salviamo le nostre vite e quelle future…
    Basta mettersi nelle mani di questi politici corrotti, affamati di potere, affogati nel proprio ego. Diciamo NO al NUCLEARE! Non ce n’è bisogno!!

    (Veronica)


  3. Caorso non ci ha insegnato nulla. 97 incidenti nel suo periodo! Quando era attiva! Possibile che ci perdiamo in un bicchiere d’acqua? Tutte le volte sempre muro contro muro! Nel 1987 votai contro. E rimango contrario. Anche se oltre confine ben 13 centrali sono presenti. Penso e dico con forza che abbiamo ben altro a cui pensare che spendere milioni di euro in referendum!

    (Angelo Covili)

  4. Portafortuna
    C’è da dire che i seguaci del Pdl sono affezionati ad un omino che porta proprio fortuna… Tira in mezzo Mubarak… Mubarak cade… Bacia la mano a Gheddafi… Guerra civile… Vuole il nucleare…. Disastro in Giappone… Speriamo che non rilanci sul Parmigiano Reggiano…

    (Mattia Rontevroli)