Home Cronaca Castelnovo / E la variante di Ponte Rosso plana in Consiglio

Castelnovo / E la variante di Ponte Rosso plana in Consiglio

3
0

"Approvazione proposta di accordo di programma per la realizzazione del nuovo tronco stradale denominato 'Variante di Ponte Rosso', in variante agli strumenti urbanistici vigenti del Comune di Castelnovo ne’ Monti e con forza di apposizione del vincolo espropriativo nonché di dichiarazione pubblica utilità". Questo si legge al punto 17 della seduta del Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti in programma venerdì prossimo, 25 marzo, alle ore 17,30. Si passa dunque al concreto.

* * *

Parecchio nutrito l'ordine del giorno. Nella stessa riunione si procederà anche ad un'audizione del responsabile della Polizia municipale, su richiesta dei gruppi consiliari “Castel-Nuovo” e “Persone e montagna”, a cui farà seguito, sullo stesso argomento, la discussione di un'interpellanza del gruppo consiliare “Persone e montagna” sul comportamento con i cittadini del medesimo responsabile del settore Polizia municipale. Poco si discosta un'ulteriore interpellanza ancora del gruppo guidato da Federico Tamburini, che riguarda l'area di sosta riservata alla Polizia municipale in via Roma.

Altro. Il gruppo "Castel-Nuovo" ha presentato un'interpellanza sulla raccolta differenziata realizzata con il sistema “capillare”; il gruppo consiliare “Castelnovo libera” interroga sul contratto di locazione del capannone in loc. Casino; ancora il gruppo capeggiato da Luigi Bizzarro propone un'interpellanza sulla "situazione di tutti gli immobili di proprietà del Comune destinati ad uso abitativo e sulle azioni previste". Si procederà quindi all'approvazione di una convenzione tra la Comunità montana dell’Appennino reggiano ed i comuni di Baiso, Busana, Canossa, Carpineti, Casina, Castelnovo ne’ Monti, Collagna, Ligonchio, Ramiseto, Toano, Vetto, Viano e Villa Minozzo per la gestione in forma associata dello Sportello unico per le attività produttive. E ancora l'Amministrazione intende prorogare il "mercato del contadino", istituito in via sperimentale lo scorso giugno.