Home Cronaca TeatroLab 6 / I Coccodè portano in scena “Un sasso in tasca”...

TeatroLab 6 / I Coccodè portano in scena “Un sasso in tasca” domenica mattina al Teatro Bismantova ore 10

3
0

La compagnia teatrale dei ragazzi diversamente abili I Coccodè porteranno in scena domenica 27 marzo ore 10 al Bismantova "Un sasso in tasca" liberamente tratto dalla favola di Hansel e Gretel.

I docenti Matteo Carnevali e Francesca Bianchi sono fieri del loro gruppo e dei progressi ottenuti in questo percorso che dura con la Bianchi da 7 anni ormai. I giovani attori frequentano il laboratorio teatrale una volta alla settimana, e sono affiancati da alcuni volontari, all'interno delle attività di extra time.

Quest'anno per la prima volta reciteranno sul palco da soli, oltre maggior autonomia dimostrano di aver raggiunto più maturità artistica, creatività e espressività.

Alma Zanni, presidente Fa.Ce, l'associazione di famiglie dei cerebrolesi: "Siamo contentissimi del percorso svolto, abbiamo in programma con loro varie attività che esporteremo in altri comuni, e con la musica e teatro insieme andremo anche in Francia. I nostri ragazzi fanno ogni giorno progressi, e per noi vederli felici aggiunge felicità alla fierezza e alla ricchezza che ogni giorno esperimentiamo stando con loro".

Il Festival quest'anno regala ogni giorno emozioni nuove, intense, sul tema della memoria. Ieri sera grande successo dei Folli che hanno commosso la platea con uno spettacolo sulla demenza. Il pubblico in lacrime, toccato dal tema, non ha risparmiato elogi e commenti positivi.

Gli assessori Correggi, Gabrini, e il sindaco Marconi assidui in teatro in questi giorni, partecipano, e si commuovono visibilmente, toccati da questa maratona che ha come tema la memoria, il ricordo, l'importanza del sapere e del narrare.

Aspettiamo in trepida attesa le emozioni che I Coccodè saranno pronti a regalarci.
Non ci resta che andare ad applaudirli.

Il Festival continua...