Home Sport L’Ultrabericus di Marco Regnani

L’Ultrabericus di Marco Regnani

64
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

ULTRABERICUS TRAIL -TRAIL INTEGRALE: 65 km, 2500 M D+

Un passo fuori dall’asfalto, due passi oltre la maratona

PERCORSO

Partenza e arrivo a Vicenza, piazza dei Signori. Partenza alle ore 10 e arrivo previsto entro le 16 per i top runner, entro le 23 per gli ultimi. Il percorso, tracciato integralmente su sentieri single track, mulattiere e carrarecce, compirà dal centro di Vicenza il periplo dei Colli Berici, passando per i territori di Arcugnano, Perarolo, S. Gottardo, Pederiva di Grancona, Pozzolo, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Villabalzana, Pianezze, Tormeno. Un’occasione non solo di sport ma anche di totale immersione nei molteplici aspetti del contesto naturale dei Berici, alla scoperta di angoli nascosti e di inusuali panorami. Un ristoro ogni dieci chilometri circa, per un totale di cinque punti sul percorso.

Con questa corsa ha inizio la mia stagione dei trail e ultratrail. Quest’anno per me sarà veramente impegnativo dal punto di vista delle gare che mi sono prefissato di fare; speriamo di reggere fino alla fine. Per il momento archiviamo questa bella e impegnativa gara dal punto di vista del percorso molto nervoso e reso ancora più duro dal fango e dalla pioggia caduta nei giorni precedenti e anche durante la gara. L’ho terminata in 8h 14’ con grande soddisfazione e non troppo cotto.

Ora il 10 aprile mi attende un allenamento di 42 km sui colli di Abano Terme (Tce, Traversata Colli Euganei) ma questa volta non sarò solo... Verranno molti altri maratoneti dell’Atletica Castelnovo Monti che pian piano cerco di far avvicinare a questa disciplina dura ma ricca di soddisfazioni.

(Marco Regnani)