Home Cronaca 40, 50, 50: un compleanno per tre. Al posto dei regali una...

40, 50, 50: un compleanno per tre. Al posto dei regali una raccolta fondi per i bambini della “Casa de los ninos”

3
3

Quaranta e cinquant'anni si compiono soltanto una volta. E' un bel rito di passaggio, e di solito si festeggia in compagnia. Ci si regala un viaggio, si fanno bilanci. Parenti amici si accordano per sancire con un dono che sottolinei l'evento, ed esprima affetto.

Tre amici di Felina e dintorni hanno deciso di festeggiare insieme: sono Maurizio "Pibe" Peretti, neoquarantenne, Giovanni "Gioxy" Daviddi, e Gabriele Lombardi al traguardo del mezzo secolo. Tuttavia non ci saranno regali alla festa dei loro compleanni, ma una raccolta fondi per i bambini di Aristide Gazzotti, toanese che ha fondato una casa di accoglienza per bambini boliviani e le loro famiglie.

L'idea è venuta a Gioxy:

"Sono stato sei mesi a Cochabamba in Bolivia, una città nel cuore del paese con un milione di abitanti. Avevo voglia di andare via e ho trovato questa fondazione. Ho potuto constatare di persona, i soldi che arrivano là sono spesi a dovere, vanno davvero a buon fine. Sono state costruite una cinquantina di case. Gli aiuti sono concreti. Con Aristide vivono trecento persone, di cui cento bambini. In Bolivia i malati non hanno diritto all'assistenza pubblica. Sono moltissimi i sieropositivi al virus dell'HIV. Hanno bisogno di tutto. I bambini sniffano colla per farsi passare la fame, vengono raccolti per strada. E' una favola bella a lieto fine. La cosa incredibile è che è una favola vera. Ogni giorno penso a loro, a quei bambini e non vedo l'ora di tornarci. Là sento tranquillità, quando si fa qualcosa per gli altri si sta bene. Vado a letto contento e mi alzo sereno. Loro ti vogliono bene per quello che sei. Là è sempre primavera. In tutti i sensi."

Buon compleanno ai tre felinesi! In epoca di ognun per sé, è un bellissimo modo per festeggiare. In occasione della festa verranno vendute fotografie e istituita una raccolta libera di fondi. Per chi volesse saperne di più:

consultare il sito della Casa de los ninos

Questo è il codice iban per fare donazioni:
IT70V0538766260000001500686
INTESTATO AD ASSOCIAZIONE CASA DE LOS NINOS
importante è che chiunque abbia intenzione di dare un contributo ,successivamente si metta in contatto con l'associazione, per rilasciare i propri dati, in modo da permetter di emettere la ricevuta che potrà essere detratta dalla denuncia dei redditi.

3 COMMENTS