Home Cronaca Non inteneritevi per quel cucciolo che viene dall’estero in aereo!

Non inteneritevi per quel cucciolo che viene dall’estero in aereo!

17
1

Riceviamo e pubblichiamo.

* * *

Buon giorno a tutti! Sono una ragazza di Casina. Ieri sono stata truffata da persone che fingono di regalare cuccioli provenienti dal Camerun o altri paesi.
Prima ti fanno domande riguardanti la famiglia, esperienze con i cani, dicendoti che vogliono assicurarsi che i loro cuccioli vadano in famiglie che li possano amare, l'unica spesa è il costo del biglietto aereo (nel mio caso 130 euro) e fin qui tutto ok!

Poi ti fanno contattare dall'aeroporto (il mio era Pet Airways) dicendoti che devi pagare altri soldi per assicurazioni! A quel punto mi sono insospettita... La compagnia aerea continua a rassicurarti dicendo che avrebbero rimborsato, il padrone anche... Leggendo poi su internet ho trovato storie identiche alla mia di gente truffata per molti più soldi!!

Credo sia giusto divulgare un po' di più la notizia, in modo che queste persone la smettano di prender in giro noi amanti degli animali!! Spero queste persone la paghino veramente con la giustizia!! Grazie mille!!

(Ramona)

* * *

Ecco un link dove trovare altre informazioni: Truffa cagnolini dal Camerun

1 COMMENT

  1. Spiacevole… ma noto!
    Spiace per chi è stato truffato, ma sono necessarie due considerazioni:
    1. la truffa è nota da almeno un paio di anni a livello nazionale e internazionale, un minimo (ma veramente solo un minimo) di buon senso sarebbe bastato;
    2. ma è necessario adottare cani dal Camerun?
    Non ci sono abbastanza cuccioli da adottare nella sola nostra provincia? Forse sarebbe meglio dirla tutta: comprare a bassissimo prezzo cani di razza che comprati regolarmente in Italia costerebbero almeno 800 o 1000 euro. Ribadisco, spiace per chi rimane truffato… ma spesso chi si crede più furbo degli altri riceve esattamente quello che va cercando, una bella lezione.

    (Commento firmato)