Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 29 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 29 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Un’auto destinata al trasporto degli organi da trapiantare” / All’interno: “’Donare gli organi, valore sociale’” – Il convegno di sensibilizzazione su trapianti e sangue cordonale – Festa per i volontari che dedicano il loro tempo libero agli altri – La sanità in montagna. Grande successo della manifestazione organizzata da Croce Verde e Ausl / “’Battesimo’ su strada con il primo trasporto di un rene a Cesena” – Il taglio del nastro del nuovo automezzo – Inaugurata l’Audi A6 dotata di strumenti per proteggere gli organi / Castelnovo: “Un nuovo servizio per tutta la provincia” – Inaugurata l’automedica adibita al trasporto degli organi.

* Castelnovo: “Accoltella la moglie, patteggia” – 16 mesi all’operaio con il vizio del gioco.

* Castelnovo: “Multe per decine di motociclisti” – Controlli dei carabinieri sulle strade della montagna. Contravvenzioni per 52 conducenti, vanno “in fumo” 72 punti-patente.

* Castelnovo: “Il festival Teatrolab”.

* Baiso: “Morta dopo l’incidente a Baiso. Funerali rinviati per l’autopsia”.

* Castelnovo: “Una nuova sede per l’ufficio Iat”.

* Viano: “Stasera assemblea sulla differenziata”.

Carlino Reggio

* Ramiseto: “Casa di riposo in difficoltà. La direzione chiede sacrifici” – Problemi a Ramiseto: diminuiti gli ospiti dell’Oasi” – Il presidente: “Non c’è panico, il fatto è che 10 anziani in meno si fanno sentire in bilancio”.

* Casina: “Il sindaco Fornili saluta e apre il Consiglio a tutti” – Fine mandato.

* Appennino: “Patenti, 72 punti in meno” – Impegnate ventidue pattuglie dei carabinieri”.

* Castelnovo: “Picchia e lancia coltello alla moglie. Giovane patteggia un anno e 4 mesi”.

* Sport / “Razzoli: ‘Ho chiuso col botto, dedico gli ultimi exploit ai miei tifosi’” – Campione tricolore: “Li ho ripagati per tutto l’inverno…”. Ora test in Francia.

Il Giornale di Reggio

* Castelnovo: “Picchiava e perseguitava la moglie. Condanna e carcere per un 26enne” – Albanese di Castelnovo Monti ha patteggiato 16 mesi.

* Castelnovo: “Oggi lezione d’impresa al Cattaneo” – Con Cinzia Rubertelli.

* Castelnovo: “Maxi controlli in montagna: oltre 50 multe” – Più di 200 veicoli fermati.

* Musica / “La fisarmonica di Bassissi trionfa ad Ancona” – L’artista di Toano ha vinto la nona edizione di “Musica senza parole” – Il compositore polistrumentista si è classificato al primo posto con il coinvolgente brano “Tango nacional”.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina: “Variante di Ponte Rosso, il comitato invoca un confronto” – Viabilità / All’interno: “’Ponte Rosso, urge un confronto’” – Viabilità. I cittadini invocano una discussione sul progetto – La variante non risolverà il problema del traffico, dice il comitato.

* Casina: “’Statale 63, pronto a un confronto coi sindaci’” – Botta e risposta. La replica di Filippi dopo le accuse di falsità piovutegli addosso dai primi cittadini – Da tempo gli automobilisti chiedono interventi radicali. “Io non ho tirato in ballo nessuno”.

* Castelnovo: “Sui banchi per diventare i manager di domani” – Il progetto. La lezione speciale si svolgerà questa mattina al Cattaneo di Castelnovo Monti – Cinzia Rubertelli, imprenditrice e presidente di Centro servizi Pmi, parla ai ragazzi di quinta.

* In breve / “Raffica di multe”.