Home Cronaca Aiuto! Mi scappa la tv!

Aiuto! Mi scappa la tv!

4
0

"Aiuto! Mi scappa la tv!". E' il simpatico titolo dato ad un ciclo di incontri promossi dall'Istituto comprensivo di Carpineti e dal Centro di coordinamento per la qualificazione scolastica di Castelnovo ne' Monti per riflettere sugli effetti dell'"educazione televisiva". Si comincia giovedì 7 aprile, alle ore 20,30, alla biblioteca di Carpineti, con "Piccoli bimbi crescono. Il percorso di crescita dalle emozioni ai sentimenti", con introduzione di Ilario Tebaldi, psicologo scolastico del CCqs.

Questo il calendario degli incontri seguenti:
- giovedì 14 aprile, ore 20,30, Istituto comprensivo di Carpineti: "Tv uoto a rendere. La tv di oggi: una comunità si confronta" - Conduce Ilario Tebaldi;
- venerdì 29 aprile, ore 20,30, biblioteca di Carpineti: "Il bambino di oggi e l'adulto di domani. Prospettive a confronto per un progetto educativo consapevole" - Tavola rotonda con: Luciano Rondanini (dirigenti tecnico Ufficio scolastico provinciale di Reggio Emilia), Mariapia De Stefani (psicoterapeuta), Leonilde Montemerli (sindaco di Carpineti) - Chairman della serata: Francesco Zappettini (psicologo coordinatore del servizio psicopedagogico del Ccqs).