Home Cultura Carla Pancaldi espone per la prima volta i propri dipinti a Castelnovo...

Carla Pancaldi espone per la prima volta i propri dipinti a Castelnovo ne’ Monti

98
0

Carla Pancaldi dedica la sua mostra di pittura a Castelnovo ne' Monti ed ai luoghi più suggestivi che lo circondano, per ricordare la sua giovinezza trascorsa con l'affettuosa compagnia dei cugini castelnovesi coi quali ha potuto ammirare tutto ciò che di bello questa montagna offre.

Nata a Bologna, dopo aver completato gli studi universitari, ha iniziato a dipingere come autodidatta.
In occasione di una delle sue molteplici mostre personali, il Prof. Lorenzo di Biase, giornalista del “Sardegna Magazine New” ha scritto di lei:

“La maestria della pittrice appare evidente. Nelle sue tele sono effigiati splendidi paesaggi, nature morte, composizioni floreali, in cui il colore, il gioco di luci e trasparenze, i chiaroscuri esaltano le sue doti cromatiche ed i suoi sentimenti di bellezza e raffinatezza.
Carla Pancaldi è artista gentile, colta, raffinata e sensibile, tutte doti che si ritrovano nei suoi acquerelli e nei suoi olii. Le sue rappresentazioni esprimono gaiezza, delicatezza e serenità ed invitano alla meditazione e all'amore per la natura. Predilige i colori solari, e delle terre, che vengono stesi con tocco minuzioso e delicato. La sincerità e la spontaneità personale ed artistica, unite al suo bagaglio culturale, fanno di questa pittrice un'autentica artista...”

Le opere saranno esposte presso il Caffè dei Ritti - Isolato Maestà - Castelnovo ne' Monti dal 9 aprile all'8 maggio 2011.