Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 19 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 19 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Bargiacchi: ‘Lista civica perché nel Pd non si può parlare’” – Elezioni a Collagna / All’interno: “’Sono un uomo della sinistra’” – Paolo Bargiacchi (Insieme per Collagna) respinge le accuse del Pd e le “avances” del Pdl – Il discusso candidato sindaco: “Non rinnego certo la mia storia” - Le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio / “Dalla Lega nord ‘nessuna indicazione’” – Intervento di Albertini / “’Candidatura di Collagna e per Collagna’” – La lista di centrosinistra “Uniti” presenta il 57enne Penserini.

* Carpineti: “I cacciatori ripuliscono i boschi” – Giornata ecologica con Iren e Comune.

* Villa Minozzo: “Eccidio di Cervarolo: ‘Volevano togliere il futuro ai nostri paesi” – A Verona il consigliere regionale Roberta Mori.

* Castelnovo: “Unità d’Italia, un dibattito”.

* Castelnovo: “Stasera l’ultima tappa del Viaggio in Appennino del Comitato Piano B”.

* Castelnovo: “Patologie cardiovascolari, se ne parla al Bismantova” – Oggi coi Pensionati Cna.

* Castelnovo: “Stasera un convegno sull’alimentazione dei figli”.

* Castelnovo: “Letture per bimbi in biblioteca”.

* Intervista / “Un’esperienza pilota partita a Carpineti” (si parla di vespa cinese, ndr).

* Spettacolo / “E il dialetto sposa la musica” – Lassociazione domani alla Cavallerizza – Grandi musicisti per un progetto.

Carlino Reggio

* Villa Minozzo: “Il Comune chiede 70mila euro per le celebrazioni della strage” – Per il risarcimento ai famigliari delle vittime ci si affida al tribunale militare – Udienza. Deceduto nei giorni scorsi un altro soldato che partecipò alla strage di Cervarolo / “’Quei nazisti vollero uccidere il futuro delle nostre comunità’” – La Regione.

* Castelnovo: “Riconfermato il consiglio della Croce Verde” – Inaugurata un’auto per il trasporto di organi – Gemellaggio. Perfezionato l’accordo con Busnago Soccorso.

* In breve / Castelnovo: seminario sul cuore; Castelnovo: incontro in Municipio sull’alimentazione per i figli.

* In breve / Canossa: l’Auser incontra i cittadini di Vedriano.

* Lettera / “La ‘montagna dei bimbi’ dobbiamo farla noi’”, di Fabio Filippi.

* Spettacolo / “Dialetto e ‘reggianità’. Arriva Lassociazione” – Coi brani dell’album “Aforismi da castagneto” – La band di Gigi Cavalli Cocchi domani al Cavallerizza.

* La foto del giorno / Stefano Cuccolini e i Prati di Sara

Il Giornale di Reggio

* Villa Minozzo: “’Così vidi uccidere il pastore’” – Dura testimonianza nel processo per le stragi di Cervarolo.

* Casina: “Cibo e centinaia di visitatori per la festa al Faieto di Casina” – A mezzo secolo di distanza dall’edizione precedente.

* Castelnovo: “Ultimo incontro per il comitato del Piano B” – Oggi a Castelnovo Monti.

* Canossa: “Riunione Auser questa sera a Vedriano” – Alle 21 a Villa Baroni.

* Sport / “Castelnovo Monti e Casina vicinissime alla fusione” . Alcuni sponsor non hanno mantenuto gli impegni costringendo le società a unirsi per ridurre i costi di gestione.

* Sport / “‘Appennino Reggiano’, venerdì il via” – Volley. Sarà presentata oggi la 15^ edizione. Il torneo si conclude domenica.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina: “Collagna, così il Pdl ha ‘beffato’ il Pd” – Trattativa segreta e trasversale lancia l’ex presidente della Comunità montana / All’interno: “Collagna, così il Pdl ha ‘beffato’ il Pd” – Una operazione trasversale che ricalca vicende di trenta anni fa, quando la Dc si spaccò a Villa Minozzo – Trattativa segreta che rimescola le carte e spiazza il centrodestra locale / “Le radici della rivolta di Bargiacchi” – Il retroscena / “Ma i transfuga negano che ci sia un patto nascosto” – Lega nord, Leprai e Ferretti: “Siamo società civile” / “’Non appoggeremo Bargiacchi’” – Lega nord / “Lombardini (Fli): ‘Ora è il Pdl che svolta a sinistra’”.

* Villa Minozzo: “’Ferita profonda ancora aperta’” – La strage nazista a Villa Minozzo. La Mori a Verona in rappresentanza della Regione – Imputati sette ex soldati nazisti che trucidarono civili inermi.

* Castelnovo: “Quando a premiare è un grande campione” – Il Bismantova ha fatto da cornice al galà del festival internazionale Teatro Lab – Padrino della serata Razzoli, accolto dai ragazzi con l’inno di Mameli.

* Casina: “In tanti alla fiera del Faieto” – Tornata dopo cinquant’anni per merito della pro loco.

* Canossa: “L’Auser tende la mano a chi soffre” – Appuntamento aperto a tutti questa sera alle 21 a Villa Baroni – Occasione per segnalare situazioni di disagio e solitudine.