Home Società Pellegrinaggio a Verona

Pellegrinaggio a Verona

15
1

La casa della carità di Cagnola invita tutti sabato 30 aprile al pellegrinaggio a Verona per una giornata di visita e preghiera alla “Casa dei buoni fanciulli” dove S. Giovanni Calabria ha vissuto a lungo e dove è sepolto. La partenza è prevista per le ore 7,30 dalla Casa di Cagnola. E’ possibile andare con il pullman che è attrezzato anche per persone disabili. Si mangerà al sacco e sarà possibile preparare insieme il pranzo il giorno 29 venerdì alla casa.

Questa scelta è per il fatto che don Mario aveva incontrato don Calabria sicuramente un paio di volte, ne aveva molta stima e inserì nelle giaculatorie del Rosarietto la preghiera per la sua glorificazione. Don Calabria perciò è un nome amico, ripetuto un migliaio di volte … ed è bene andarlo a conoscere da vicino.

Inoltre ricordiamo il 25° della morte di Don Mario e l’inizio del Ramo delle Famiglie.

Vogliamo ricordare don Calabria e don Mario con due loro pensieri:
“Non c’è madre che ami tanto la sua creatura, come Dio ama tutti e ciascuno di noi. Dobbiamo sentirci portati nelle sue tenere mani”. (don Giovanni Calabria)
“Dio che è Padre amoroso non abbandona i suoi figli, ma li segue e li cura con amorosa Provvidenza, perché ciascuno si realizzi nello stato e nella condizione di vita conforme ai doni ricevuti e secondo la Sua Santa Volontà”. (Don Mario Prandi)

Il programma di massima della giornata sarà:
8,30-10,00: accoglienza (visita alla tomba, alla sua camera e studio);
10,30: presentazione della figura e pensiero del Santo ad opera dei suoi Figli/e;
11,30: S. Messa;
12,00: pranzo;
14,30: spettacolo;
16,00: vespro;
17,00: partenza.

Prenotazioni e informazioni: Casa di Carità di Cagnola, tel 0522 613319.

1 COMMENT