Home Cronaca Gatta / Domani e dopodomani “scusin”

Gatta / Domani e dopodomani “scusin”

0
0

Si svolgerà domenica 24 e lunedì 25, all’interno della piazzetta di Gatta, lo Scusìn legato a Pasqua ne' Monti e il ricavato sarà devoluto all’ABM, l’associazione che si occupa della tutela dei bambini con malattie metaboliche.
La manifestazione, che si svolge già da qualche anno, intende sostenere una onlus nata nel 1989 per merito di alcune famiglie con figli affetti da malattie metaboliche quali aminoacidopatie, difetti del ciclo dell’urea, acidosi organiche, malattie mitocondriali.

La sede dell’associazione è presso l’ospedale S. Gerardo di Monza, dove questo tipo di malattie necessita di interventi e cure continue e soprattutto di un’assistenza ai piccoli degenti di 24 ore su 24. In tal senso, alcuni referenti dell’associazione che operano sul nostro territorio - grazie anche al patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti – e cercheranno di fornire un valido contributo attraverso la manifestazione organizzata nelle festività pasquali.

Eventuali offerte, infine, possono essere rivolte attraverso il conto corrente postale n. 57578395 intestato a ABM – Associazione tutela bambino malattie metaboliche onlus.