Home Cronaca Previsioni e tendenza: da giovedì 28 aprile a giovedì 5 maggio

Previsioni e tendenza: da giovedì 28 aprile a giovedì 5 maggio

12
0

Analisi ed evoluzione generale - MeteoRadionova Tendenza :
Il Mediterraneo è interessato da una debole area depressionaria che causa modesta instabilità atmosferica su tutta la nostra penisola.
L’alta pressione che da più giorni interessa l’Europa centro-settentrionale tende a spostarsi ulteriormente verso Nord. Tale dinamica favorirà l’approfondimento di una saccatura atlantica sulla penisola iberica e un generalo calo di pressione in area mediterranea.

Venerdì 29 l’approssimarsi di una perturbazione dalle Baleari darà il via ad una fase maggiormente perturbata che ci accompagnerà sino a martedì 3 maggio.

Sulla nostra provincia si assisterà quindi ad un aumento delle occasioni per precipitazioni, spesso a carattere di rovescio e con possibili episodi temporaleschi. Probabile miglioramento a partire da mercoledì 4, con rovesci e temporali ancora possibili, ma circoscritti al comparto montano.
Per tutto il periodo oggetto di previsione la ventilazione sarà prevalentemente orientale, le temperature massime saranno leggermente sotto la media e le minime poco oltre la norma.

Previsioni meteo per i prossimi tre giorni, aggiormaneti quotidiani:
MeteoRadionova Previsioni