Home Cronaca Finale provinciale di andata della II^ divisione femminile di pallavolo

Finale provinciale di andata della II^ divisione femminile di pallavolo

94
0

La gara è stata disputata tra due eccellenti formazioni: da un lato la squadra montana L.G. Volley (per la Polisportiva Cervarezza) e dall’ altro la squadra Acquaservice di Campagnola; classificate entrambe prime nei rispettivi gironi ed automaticamente promosse in prima divisione senza neanche dover sostenere i play-off.
La competizione è stata sopra alle righe dal primo minuto ed anche se le ragazze locali, capeggiate da uno spumeggiante Gianni Dughetti, si sono dimostrate combattive fino all’ultimo punto, si sono dovute arrendere ad una quasi impeccabile Acquaservice. Onore al vincitore che ha saputo mettere in difficoltà l’agguerrito avversario, schierando in campo veri pezzi da novanta.
In ogni caso la formazione locale (Guglielmi Sara/capitano, Catti Cristina, Ferri Alice, Fiorini Federica, Fontanesi Elisa, Ielli Elisa, Magnani Elisa, Marazzi Elena, Maroni Elisa, Spadaccini Hilary, Zanni Alessandra, Zannoni Elena) ha dimostrato un gran carattere e soprattutto ha saputo accettare col sorriso la sconfitta dimostrandosi sportiva e facendo i meritati complimenti alle avversarie.
Due note positive da segnalare sono state il folto pubblico che sosteneva l’ L.G. Volley (non meno di un centinaio di persone), e la targhetta di “Miglior tifoso della storia” assegnata per merito a Catti Mauro (padre di Catti Cristina), per il suo costante e prezioso supporto alle ragazze durante tutto l’anno.
In ogni caso ora tutto è rimandato alla finale di ritorno, che si svolgerà a fine maggio a Campagnola e che vedrà sicuramente un nuovo appassionante scontro tra due gruppi di ragazze che amano lo sport e che sanno viverlo nella sua accezione migliore.
Le foto sono di Marisa Marazzi