Home Cronaca Ora possono manovrare carrelli elevatori e cestelli aerei

Ora possono manovrare carrelli elevatori e cestelli aerei

13
0

Hanno tutti conseguito i patentini oggetto del corso gli alunni della V TIM del Motti-Lombardini di Castelnovo ne’ Monti e ora, dopo un pacchetto di lezioni teoriche e di lezioni pratiche, possono condurre carrelli elevatori e cestelli aerei.

La normativa prevede che per utilizzare muletti e cestelli aerei occorra un idoneo patentino e i ragazzi dell’ultimo anno del corso per “Tecnici delle industrie meccaniche” hanno ottenuto entrambe le abilitazioni dopo un corso realizzato nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola/Lavoro (ex terza area).

Coordinatore del progetto è stato il prof. Giuseppe Pignedoli che sabato 7 maggio ha visto tutti i suoi allievi superare la prova (teorica e pratica) che li ha condotti a completare il percorso e ad acquisire i due patentini.

E’ stato l’Ente di formazione di Montecchio Emilia “Scuola 626”, in collaborazione con l’Istituto Motti, a predisporre il corso che gli studenti dell’Ipsia di Castelnovo hanno portato a termine durante questo ultimo mese di scuola.
Si tratta di un tassello importante per il loro futuro professionale giacché le imprese meccaniche sempre più sono alla ricerca di personale qualificato e… con le carte in regola.