Home Cronaca Uno studente del Cattaneo vince (con 40 trote) il 3° Memorial “Lorenzo...

Uno studente del Cattaneo vince (con 40 trote) il 3° Memorial “Lorenzo Zini”

23
0

Come ogni anno organizzato dall'Istituto Superiore "A. Motti" di Castelnovo ne' Monti in collaborazione con la F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), si è svolto presso il Lago di Virola il 9° Campionato studentesco di pesca alla trota in lago, da tre anni dedicato alla memoria del prof. Lorenzo Zini, appassionato pescatore e docente del "Motti".
Sono stati 44 gli studenti impegnati nella prova, provenienti dai due istituti superiori della Montagna, il "Motti" e il "Cattaneo-Dall'Aglio". Quest'anno, per la prima volta, hanno partecipato anche quattro ragazze: Sironi Alexandra, Astolfi Serena, Cherubini Veronica e Leoncini Nicole.
Si sono aggiudicati i primi tre piazzamenti della competizione sportiva gli studenti Belbusti Matteo (44 trote), Arati Marco (36) e Sacchelli Emanuele (34), i primi due della classe IV F dell'ITI e il terzo della classe V A del Motti-agrario. Fra le squadre è risultata vincente quella del "Cattaneo".
Alla fine della lunga mattinata e dopo le premiazioni, sono stati estratti i nominativi di due partecipanti a cui il figlio di Lorenzo Zini (in ricordo del papà insegnante e pescatore) ha regalato due canne da pesca offerte dalla sua famiglia.
Una bella giornata di sport e di amicizia resa possibile dalla collaborazione fattiva della F.I.P.S.A.S di Reggio Emilia e della Società "Lago di Virola".