Home Cronaca Carpineti- Incidente durante “Quadando”, raduno non competitivo di Quad

Carpineti- Incidente durante “Quadando”, raduno non competitivo di Quad

32
0

Riceviamo e pubblichiamo

***

"R.M., medico 55enne di Brione, in provincia di Brescia, del Team Comensoli Olivari, verso le 12,30 stava partecipando a Quadando Carpineti, un raduno non competitivo di quad.

A un certo punto, mentre percorreva il tratto finale del raduno, a circa 5 km dall’arrivo, ha perso il controllo del suo mezzo che lo ha disarcionato, colpendolo con la pedana al costato. A detta dei primi conducenti arrivati sul posto, il pilota si era già rialzato da solo, ma il forte dolore al torace, ha subito attivato i soccorsi del 118. Sul posto (a pochi metri dalla strada asfaltata) sono arrivati in pochi minuti da Carpineti. Stabilizzato il ferito, è stato attivato l’elisocccorso che ha trasportato l’uomo al Santa Maria Nuova dove ora si trova ricoverato. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Carpineti che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Stava percorrendo un tratto di curve in leggera discesa non molto impegnativo (come lungo tutto il percorso) appositamente segnalato con frecce e cartelli ad alta visibilità. Forse è stata una distrazione. Un incidente del genere ci era successo nella terza edizione, di solito sono eventi piuttosto rari, ma che per la nostra passione (che non è quella del gioco delle bocce...) dobbiamo sempre mettere in conto.

Da contatti intercorsi oggi 16-5-2011, con i suoi compagni di team, in contatto con la moglie, abbiamo avuto conferma che le cure prestate presso il nosocomio reggiano hanno avuto esito positivo e che la prognosi -se non ci saranno complicazioni- verrà sciolta nelle prossime 24 ore -poi- entro 2-3 gg. verrà dimesso.

Le parti più difficili del percorso con terreno scivoloso, erano state tolte (discesoni nel tratto di Pianzano - Le Casette, tutta la pietraia sul monte Valestra e diversi punti nella vallata di Vellucciana.

Grazie a tutti gli equipaggi che hanno partecipato a QUADANDO CARPINETI 2011...infangati, ma contenti!! e ancora in bocca al lupo da tutto il nostro Staff a R.M. del Team Comensoli Olivari (BS), in particolare a tutti i suoi famigliari. Restiamo a disposizione per qualsiasi cosa fino quando R.M. verrà dimesso.
Speriamo di vederti e abbracciarti (come spettatore) il 4-5 giugno al Quad Ride 2011.

GRAZIE INFINITE A:

COMUNE DI CARPINETI

CROCE ROSSA ITALIANA - DELEGAZIONE DI CARPINETI
per il pronto inervento e la copertura totale su tutto il percorso

ARGO PIGNEDOLI E AL DISTACCAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI CARPINETI
per il prezioso aiuto fornitoci e la pulizia delle strade nei punti critici

E A TUTTI QUELLI CHE IN UN MODO O NELL’ALTRO CI HANNO DATO UNA MANO."

Sandro Beretti (Pisly)
Staff Quadando Carpineti
http://www.quadandocarpineti.it