Home Sport Il vero trail è fatto di corsa: e alla Pietra richiama 350...

Il vero trail è fatto di corsa: e alla Pietra richiama 350 persone!

13
0

Ben 350 atleti si sono presentati sabato 14 maggio a Cantalupo Ligure per la 5° edizione de Le Porte di Pietra, corsa di trail running di 72 km e 4.000 m D+.

La pioggia ha risparmiato gli atleti impegnati nella gara, ma la variabilità delle condizioni meteorologiche, con l’alternarsi di temperature elevate a bassa quota e di vento e umidità in quota, hanno messo a dura prova tutti gli ultra runners presenti sul percorso.

La 5° edizione de Le Porte di Pietra verrà ricordata anche per la presenza di tutti i migliori atleti italiani della disciplina che si sono presentati a Cantalupo Ligure in occasione della presentazione ufficiale della nazionale italiana che disputerà il Campionato del Mondo di ultra Trail in Irlanda nel mese di luglio.

Tornando alla gara il neo tesserato Magnani Giancarlo e i veterani (per queste distanze) Regnani e i Fiocchi non potevano mancare a questo appuntamento. Partenza subito molto calda sia per il sole che per il tracciato che nei primi 10km metteva subito a dura prova le gambe degli atleti ma questo non impediva alla rappresentanza dell’Atletica di Castelnovo Monti di fare una bella prestazione sia individuale (si sono piazzati tre atleti nei primi 50) che di squadra. Il sorprendente ma ormai non più Magnani concludeva al 30° posto con il tempo di 9h 55’ a poca distanza il veterano Fiocchi 33° con 10h 01’ e Regnani 46° in 10h 28’. Chiudeva poi la nostra grande Gabriella in 11h 50’ al 9° posto assoluto nella classifica femminile. Penso che sarà molto difficile ritrovare una gara con la presenza di tutti i migliori atleti italiani, ragazzi e ragazze veramente splendidi, disponibilissimi e vederli correre fanno veramente “paura”. Grande soddisfazione di tutti noi una volta seduti a tavola a gustare un bel piatto di minestrone caldo e un arrivederci alla Malandrino Trail del 4 giugno (75km con 4800+)