Home Cronaca “La buona sanità mi ha allungato… il passo”

“La buona sanità mi ha allungato… il passo”

479
3

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

* * *

"All'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia un'equipe di neurochirurgia dell' Università di Parma guidata dal professor Reza Ghadirpour e dai dottori Salvatore Ippolito e Corrado Iaccarino fa i miracoli!

I fatti _ Sabato 7 maggio 2011 a seguito di una rovinosa caduta vengo trasportato in ambulanza all'Ospedale Sant'Anna di Castelnovo ne' Monti. L'esame radiografico mostra lo sfondamento completo della vertebra L4. Prognosi del medico di turno: 40gg di assoluta immobilità a letto e conseguente lenta riabilitazione. Quattro giorni dopo, in seguito ad un più approfondito accertamento con TC, si riscontra la presenza di una scheggia ossea accuminata che potrebbe provocare la paralisi degli arti inferiori. Mi spediscono d'urgenza a Reggio Emilia dove gli specialisti di neurochirurgia professori Reza Ghadirpour e i dottori Salvatore Ippolito e Corrado Iaccarino, con un delicatissimo intervento chirurgico durato più di cinque ore, riescono a sistemare la scheggia ossea e a procedere alla fissazione strumentale delle vertebre con viti peduncolari e barre.

Il miracolo _ Sono passati solo sei giorni dall'intervento, sono stato dimesso e ritorno a casa camminando sulle mie gambe per una più agevole convalescenza. Esprimo per tanto la mia infinita riconoscenza a tutta l'equipe medica, alle efficenti strutture dell'Asl e al buon Dio, che ancora una volta mi ha voluto bene".

(Savio Crotti, Felina 19 maggio 2011)

3 COMMENTS

  1. Confermo!
    Anche noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dott. Ghadirpour e la sua equipe.
    Avevamo il papà che faticava a camminare e ben presto si sarebbe fermato completamente ma grazie al dott. Ghadirpour, ha subito un grosso e delicato intervento con esito estremamente positivo: ora, a 81 anni, cammina bene, non ha dolore e guida la macchina senza problemi.
    Grazie dottore e complimenti per la sua professionalità, bravura, serietà e competenza.

    (fam. Fontana)

  2. Purtroppo …
    Non sempre si è così in buone mani. Mia madre è arrivata in gambissima fino all’età di 83 anni. Poi per una stenosi ai fasci nervosi della spina dorsale si è operata presso una struttura privata convenzionata. Il chirurgo, un nome eccellente e che gode di ottima fama, dopo l’intervento è sparito. Mia madre da 2 anni è sulla sedia a rotelle. Sfortuna?

    (Commento firmato)