Home Cronaca Quel parcheggio comodo in città…

Quel parcheggio comodo in città…

12
2

C'è un parcheggio che in città, per noi montanari abituati a parcheggiare comodamente e senza perdere tempo, ci aveva incuriosito.

Comodo al centro, il parcheggio "della Zucchi" con le sue telecamere che ogni volta fotografavano il muso dell'auto e la targa e richiedevano, poi, un sapientino dotato di buona memoria e un assistente telefonico per il pagamento (se non, addirittura, dei ventidori ambulanti...), ci abbandona di già. Almeno come metodo di pagamento.

Infatti, da domenica 22 maggio, il parcheggio “Zucchi” non sarà più gestito da Act.
La nuova gestione sarà infatti affidata alla società Apcoa parking Italia Spa, nell’ambito dell’accordo per la costruzione e gestione del parcheggio sotterraneo di piazza della Vittoria. L’accordo prevede infatti che Apcoa avrà in gestione lo stesso parcheggio sotterraneo e il parcheggio Zucchi.

Per il parcheggio Zucchi, la nuova gestione prevede le seguenti modifiche:
- La sosta sarà a pagamento ogni giorno, compresa la domenica, per 24 ore al giorno.
- Le tariffe saranno di 1.50 euro all’ora, con un massimo di 6 euro per le 24 ore.

La società Apcoa ha comunicato che sarà attivata una biglietteria presso il parcheggio Zucchi dove sarà possibile fare un abbonamento mensile da 40 euro o, a seconda dei casi, altre tipologie di abbonamento a tariffe ridotte.
Solo nella giornata di lunedì 23 maggio, la biglietteria Apcoa sarà aperta all’interno del parcheggio dalle 15 alle 19, mentre da martedì 24 maggio a giovedì 30 giugno sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18.

L’Amministrazione comunale ha inviato ai possessori di abbonamenti e permessi tuttora validi per il parcheggio Zucchi una lettera per comunicare le variazioni intervenute e le modalità per godere della validità residua anche con la nuova società di gestione.

Le modifiche illustrate riguardano solo ed esclusivamente il parcheggio Zucchi, gestito dalla società Apcoa. Negli altri parcheggi a pagamento della città, che continueranno ad essere gestiti dal Comune, tramite Act, non cambiano condizioni e tariffe e per gli utenti rimarrà il tradizionale riferimento degli uffici Act.

In Appennino, invece, si aspetta ancora il primo parcheggio sotterraneo...

2 COMMENTS

  1. Si fa senza il parcheggio sotterraneo
    No cari amici di Redacon, questa volta la questione è stata affrontata male, molto male.
    Per noi montanari chiuderà anche il piazzale delle corriere e verremo tutti allegramente mandati in stazione.
    Se per costruire un parcheggio sotterraneo bisogna aumentare le tariffe di 50 cent l’ora, far pagare anche dalle 20 alle 8 per tutti i giorni festivi, si può anche far senza no?
    La giunta di Graziano del Rio si dimostra in queste cose qua, imbarazzante. Vivo ormai a Reggio, ma questa gestione della Zucchi gli farà perdere un bel po’ di consenso!

    (Luca Malvolti)