Home Cronaca La Festa Diocesana dell’Ammalato alla Pieve di Castelnovo ne’ Monti domenica 29...

La Festa Diocesana dell’Ammalato alla Pieve di Castelnovo ne’ Monti domenica 29 maggio dalle ore 15

3
0

Dopo Guastalle e Correggio negli anni scorsi, tocca a Castelnovo ne' Monti ospitare la Festa Diocesana dell'Ammalato 2011.
Domenica 29 maggio si comincia alle 15 con l'accoglienza all'insegna del motto:"Dalle sue piaghe siete stati guariti".
Alle 15,30 la recita del Santo Rosario alla conclusione del mese Mariano.
Alle 16 la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Adriano Caprioli e concelebrata dai sacerdoti presenti. Dopo l'omelia sarà amministrata l'Unzione degli infermi ai malati che lo vorranno.
Al termine ci si ritroverà intorno ad un buffet offerto dall'UNITALSI e dalla Parrocchia nel parco della Pieve.
E' una giornata importante anche per l'UNITALSI della montagna che da anni organizza momenti di incontro per gli ammalati e presta continua assistenza a molti di loro.
Ricordiamo le gnoccate, le polentate e le tortellate varie al Parco Tegge e in piazza, la spettacolare "Apri le ali e poi vola" con gli elicotteri sulla Pietra di Bismantova, i pellegrinaggi a Lourdes ed in tanti altri luoghi di Fede, gli stage di servizio ai malati offerti agli studenti del Motti proprio in occasione dei pellegrinaggi a Lourdes.
E ancora i Babbi Natale in giro per i paesi, ma soprattutto la cura e l'attenzione per i tanti malati e anziani che, in strutture protette o a casa loro, hanno bisogno di attenzione e di atti di carità da parte di chi può farlo.
Don Geli, parroco di Castelnovo ne' Monti, confida che le parrocchie della montagna sapranno essere sensibili e manifestare la loro presenza con vigore domenica prossima.