Home Cronaca “Reggionarra ne’ Monti”, un pieno di bambini e di cantastorie

“Reggionarra ne’ Monti”, un pieno di bambini e di cantastorie

13
1

Castelnovo ne' Monti, 29 maggio 2011. Il grande evento Reggionarra ne' Monti, organizzato da Casina dei Bimbi è di nuovo un successo. Pieno tra le vie del paese, orecchie incantate dei bambini, attenti alle storie e alle favole raccontate a piena voce o sussurrate occhi negli occhi, agli angoli delle strade, o dai kamishibai, biciclette ambulanti narranti storie ai piccoli ascoltatori.

Fole e racconti in ogni dove, burattini e artisti di strada, attori amatori o grandi professionisti come Bernardino Bonzani o mamme e maestre che per amore dei bambini si sono cimentate, diventando narratrici d'occasione.

Si narra sempre con l'intenzione di incantare e di regalare qualcosa a qualcuno. Vari gli spettacoli e le storie che si sono rincorse in mezzo ai piccoli e grandi. E per finire un aperitivo narrato: assessori e attori si sono proposti in letture estemporanee di scontrini e istruzioni di cosmetici, portando una nota comica e leggera in questa calda giornata di inizio estate, dove il divertimento è stato di tutti.

Insomma l'importante è narrare, e vedere il racconto prendere forma negli occhi di chi ascolta. Al prossimo anno!

Fotogallery

1 COMMENT