Home Cronaca Ed ecco il nuovo sito web del Parco nazionale

Ed ecco il nuovo sito web del Parco nazionale

5
0

C'era chi ne aveva criticato la vetustà sin dal giorno dell'inaugurazione. Ora, invece, il sito web del Parco nazionale dell'Appennino ha un nuovo look e consente una maggiore interattività per accompagnare la crescita del numero di lettori. Da alcuni giorni è, infatti, in linea e a disposizione degli utenti di internet il nuovo portale del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano.

L'indirizzo - http://www.parcoappennino.it/ - è rimasto ovviamente immutato, mentre sono cambiati radicalmente la grafica e l'organizzazione dei contenuti.

"Lo scopo - spiegano dall'ente Parco - è quello di rendere più intuitiva e agile la navigazione, sfruttando le nuove possibilità offerte deal web e soprattutto l'ormai grandissima quantità di informazioni, documenti e materiali di consultazione che il Parco ha prodotto e continuamente produce. Una mole di dati che richiedeva una disposizione diversa, in grado di fornire al 'lettore', fin dal primo colpo d'occhio, l'insieme delle tante opportunità offerte dalle pagine del portale e di indirizzarlo da subito verso l'ambito di interesse o di ricerca".