Home Cronaca I bambini del “Mater Dei” al Teatro Bismantova

I bambini del “Mater Dei” al Teatro Bismantova

4
0

Il progetto religioso comune della scuola è stato la lettura della storia di S. Francesco. Il racconto della sua vita ha posto i bambini in ascolto su evocazioni, pensieri e immagini suscitati dalla narrazione e rielaborati da rappresentazioni grafiche.

In un momento successivo i nostri piccoli artisti si sono confrontati con la sceneggiatura degli stessi episodi e insieme è stato creato questo recital. Insieme, bambini di 3, di 4 e di 5 anni; ognuno è una parte importante di questa serata, ognuno partecipa, ballando, mimando in questo spettacolo che è la sintesi di un progetto condiviso dalle tre sezioni. Insieme condividiamo Francesco che è diventato personaggio vero autentico che ha suscitato gioia, serenità e lode a Dio.

Quello che i bambini durante le conversazioni, durante le prove, nei loro pensieri hanno trasmesso è tutto il mondo magico della scuola dell’infanzia.

Il momento conclusivo insieme vuole essere un modo per ricordare che il progetto educativo di una scuola è condiviso da tutti e ricorda a noi adulti che la collaborazione e il sostegno reciproco sono la base per riuscire a camminare insieme scuola-famiglia-infanzia.

Fotogallery