“Le scuole partecipino alle commemorazioni partigiane”

CASTELNOVO NE' MONTI (31 maggio 2011) - Le associazioni partigiane Anpi e Alpi-Apc invitano la popolazione a partecipare alla commemorazione che si terrà domenica 5 giugno in alla Sparavalle di Castelnovo.

"In questo momento storico - spiegano in una nota gli organizzatori - dove tutto è messo in discussione, è importante ribadire i valori propri della resistenza e fondanti della nostra Repubblica. E' pur vero che i partigiani storici, per ragioni anagrafiche, sono sempre meno, ma lo spirito della Resistenza è sempre vivo nelle giovani generazioni che in numero sempre maggiore partecipano alla vita delle associazioni, pronti a raccogliere il testimone e a condividere i valori di libertà, democrazia e giustizia sociale. Per questa ragione è importante la partecipazione delle scuole alle manifestazioni e alle commemorazioni".

Alla commemorazione di domenica 5 giugno parteciperà, oltre alla scuola di Felina, anche la scuola di Busana, con un saggio musicale.

"Vecchi e nuovi partigiani insieme, vecchie e giovani generazioni unite a difesa dei principi della nostra Costituzione nata dalla lotta partigiana e dalla resistenza", conclude la nota.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48