Home Cronaca A Cecciola di Ramiseto la “Festa di primavera” si fa domenica 5...

A Cecciola di Ramiseto la “Festa di primavera” si fa domenica 5 giugno

7
0

La primavera sta finendo e già si affaccia l'estate, ma a Cecciola di Ramiseto domani, domenica 5 giugno, si festeggia la primavera! Primavera o estate, l'importante è festeggiare visto anche che sono terminati i lavori di restauro del vecchio borgo e si può procedere col taglio del nastro.

E veniamo al programma della giornata: alle 9,30 la Santa Messa nella chiesa restaurata anche col contributo della Fondazione Manodori e degli abitanti.
A seguire il Cantamaggio Toscano con gli amici di Barberino del Mugello.
Intanto l'associazione "Amici dell'aia" di Pratissolo di Scandiano procederà nella cottura dei ciccioli. Tra un cicciolo e l'altro (senza preoccuparsi del colesterolo!) si potrà visitare la mostra di fotografie storiche "appenniniche" di Amanzio Fiorini e fare acquisti sulle bancarelle dei prodotti tipici. Alle 13 si pranza nelle aie del borgo. Alle 17 l'inaugurazione di cui si scriveva con gli interventi degli amministratori di Unione dei comuni, del Parco nazionale e del GAL Antico Frignano.

 

Articolo precedenteDomenica 5 giugno gli sport in piazza a Castelnovo ne’ Monti
Articolo successivoCastelnovo ne’ Monti / Scade il 30 giugno il termine per l’iscrizione al trasporto scolastico per il prossimo anno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.