Home Cronaca Domenica 5 giugno gli sport in piazza a Castelnovo ne’ Monti

Domenica 5 giugno gli sport in piazza a Castelnovo ne’ Monti

3
1

Ci sarà anche Judy Ekeh, atleta della Reggio Events già nel giro della nazionale italiana juniores, con all’attivo diversi record italiani di categoria nelle discipline atletiche di velocità come i 100 metri piani, alla "Festa dello sport in piazza", in programma domenica 5 giugno, Giornata nazionale dello sport, a Castelnovo ne' Monti.

E con lei saranno presenti altri importanti testimonial degli sport reggiani, quali Matteo Bonini, Marco Ferrarini, e per la Pallacanestro Reggiana il Coach Massimilano Menetti ed i giocatori Riccardo Cervi, Andrea Ancellotti, Massimiliano Defant.
Torna dunque l’attesa manifestazione “Lo sport in piazza - Grande gioco con gli sport castelnovesi”, organizzata dall’Assessorato allo Sport di Castelnovo Monti in collaborazione con le associazioni sportive e di volontariato castelnovesi, col patrocinio della Comunità montana, della Provincia e del Coni-Comitato pProvinciale di Reggio Emilia.

Protagoniste le associazioni sportive di Castelnovo che organizzeranno dei punti gioco (delle prove) che riguarderanno ciascuno la propria attività e disciplina (basket, calcio, danza, gimkana di biciclette, ginnastica artistica, karate, nordic walking, nuoto, rugby, sci di fondo, tennis, tennis tavolo, pallavolo, attività motoria per diversamente abili).

Ogni associazione allestirà un proprio stand in cui darà informazioni sulla propria attività ed organizzerà il “punto gioco”.

La manifestazione si svolgerà nel centro del paese nelle piazze Martiri, Peretti e via Roma chiuse al traffico con l’istituzione dell’isola pedonale dal Grattacielo alla posta.

Per partecipare al gioco sarà necessario iscriversi ritirando il Passaporto degli Sport: l’iscrizione sarà per tutti gratuita.

Ad animare la giornata saranno le esibizioni di Danza Arcobaleno, il D.J. Ricky, lo speaker Daniele Menarini.

Afferma l’assessore allo sport Paolo Ruffini: “E’ una manifestazione che si rende possibile grazie alla sinergia tra l’assessorato allo sport e le varie associazioni sportive e di volontariato che collaborano ormai da diversi anni al progetto 'Castelnovo ne’ Monti–Un paese per lo sport'. L’attività sportiva, praticata lealmente, offre l’opportunità di conoscere se stessi, di esprimersi e raggiungere soddisfazioni; di ottenere successi personali, di acquisire capacità tecniche e dimostrare abilità, di interagire socialmente, divertirsi, raggiungere un buono stato di salute; di arricchire inoltre la società e aumentare l’amicizia tra le nazioni”.

Le associazioni che partecipano all’evento sono L.G. Basket, Progetto Montagna (calcio), Centro Sportivo e Ricreativo Arcobaleno (danza), Università del Pedale (ciclismo) e Motoracing Moto Club Gallo Nero (motociclismo: insieme allestiranno una gimkana di biciclette), C.S.I. Olimpia Fitness (ginnastica artistica), Kangeiko Karate, Progetto Neve Natura (nordic walking), Onda della Pietra (nuoto), Reggio Rugby, Sci Club Bismantova (sci di fondo), Circolo Tennis Bismantova, Tennis Tavolo Bismantova, Volley Bismantova, Fa.ce. (attività motoria per diversamente abili), Croce Verde Castelnovo ne' Monti, G.A.O.M., Il Cuore della Montagna, Centro medicina dello sport.

Articolo precedenteUn ciclo di serate sulle dipendenze proposte dai servizi sanitari e dalle associazioni
Articolo successivoA Cecciola di Ramiseto la “Festa di primavera” si fa domenica 5 giugno

1 commento

  1. Complimenti!!!
    …nonostante il tempo boicotti tutti gli anni, o quasi, questo appuntamento, la Festa degli Sport in Piazza rimane una delle feste più attese dai bambini, che ogni anno si presentano numerosi ed entusiasti!!! Grazie di cuore a tutti coloro che si impegnano per la sua realizzazione… e che durante l’anno si dedicano ai nostri figli e li seguono nelle varie attività sportive!!! Grazie davvero.

    (Cristina, Letizia e Matilde)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.