Home Cronaca Gli allievi del ’94 del “Progetto montagna” in finale al Torneo provinciale...

Gli allievi del ’94 del “Progetto montagna” in finale al Torneo provinciale Figc. Ed anche i pulcini si fanno valere

36
6

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Nel campo neutro di Casina, domenica 5 giugno, gli allievi ‘94 del Progetto Montagna si sono aggiudicati la finalissima del torneo provinciale Figc. Inviamo insieme a queste poche righe due foto: una che ritrae questo splendido gruppo di ragazzi che condivide da dieci anni la passione per il calcio e l’altra che immortala il momento esaltante della premiazione.

Ci siamo accorti che la montagna, quando vince, vince sempre due volte: la prima sul campo e l’altra sui club della pianura che sono sicuramente più organizzati e meglio sponsorizzati, ma non conoscono veramente la fatica di giocare a calcio nella nostra bella montagna. Distanze notevoli da coprire per allenarsi, mezzi scarsi, campi per disputare partite casalinghe a 15-20 km da casa, inverni di neve che rendono impraticabili i campi costringendo inevitabilmente a scendere in pianura per accedere al primo campo in sintetico disponibile.

Per questo il nostro commosso grazie agli allievi, al “Mister Patrick Bonacini" e agli immancabili accompagnatori Igi, Marco e Sergio. Grandi ragazzi!

Ed anche i "pulcini" si fanno valere

Ad ulteriore dimostrazione che il "Progetto Montagna" sta facendo un ottimo lavoro con i nostri ragazzi in montagna... I pulcini 2000, sabato 4 giugno, hanno giocato nel campo Tetrapak di Rubiera, la finale provinciale del "Sei bravo a scuola calcio". Con grande soddisfazione di genitori ed allenatore hanno vinto contro due squadre di pianura degne di ogni rispetto, Rubierese e Progetto Intesa. Domenica 12 giugno a Villa Pallavicini di Bologna verrà giocata la fase regionale. Il risultato ottenuto è già ottimo... ma un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi ed un grosso ringraziamento all'allenatore Marco Rossi che, oltre ad essere un ottimo mister, si è dimostrato una grande persona. Bravi bimbi!

(I genitori)

6 COMMENTS


  1. Grazie ragazzi
    siete stati dei grandi!!!!! Il Progetto è nato per fare si che tutti i ragazzi della montagna, appassionati di calcio e non, possano giocare e divertirsi insieme. Poi ogni tanto nascono delle annate meravigliose come la vostra, che ci da la forza di continuare su questa strada…
    W PROGETTO MONTAGNA

    (Lorenzo Sbrighi)

  2. Sempre piu’ in alto….
    Con grande orgoglio da montanaro portero’ per quanto me ne sia possibile a conoscenza a tutte le societa’ della pianura che si lamentano di organici, strutture , ecc.ecc. facendogli notare che tra mille difficoltà ma con una passione vera per lo sport il Progetto Montagna e’ una dimostrazione di grande maturita’e di competenza sportiva.
    Complimenti.

    (Ettore Ugoletti)

  3. pulcini 2000
    Bimbi, sono davvero contenta, avete vinto rispettando le regole senza lamentarvi per giudizi sbagliati e con umiltà, quello che vi è stato insegnato dal vostro allenatore. Convinta che lo abbiate reso orgoglioso di voi, lo ringrazio perché è una persona davvero speciale. Grazie a Marco Rossi.

    (Una mamma)