Home Cronaca In gara per la vita

In gara per la vita

22
0

Venerdì 24 giugno partirà la 35^ edizione del Rally Appennino reggiano, manifestazione molto sentita non solo nella nostra montagna, ma che vede l'affluenza di equipaggi e spettatori da ogni parte d'Italia.

Quest'anno, grazie all'importantissimo appoggio dell'organizzazione del Rally Appennino reggiano, fortemente voluto dall'equipaggio Palmieri-Vellutini, la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti sarà presente alla partenza e all'arrivo della gara che si svolgeranno a Castelnovo ne' Monti, non solo con una ambulanza per il primo soccorso, ma anche con la nuovissima Audi A6 Avant per il trasporto organi ed equipe medica di trapianto.

I volontari, con l'appoggio del centro riferimento trapianti, distribuiranno materiale informativo e svolgeranno campagna di sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti.

La Croce Verde di Castelnovo ne' Monti ha iniziato la sua personale campagna con il progetto “Un Auto per Fè” (www.amicidife.info), che ha permesso all'Associazione di acquistare appunto l'auto dedicata a questo tipo di servizi speciali.

Il centro riferimento trapianti in collaborazione con associazioni di volontariato, AUSL e importanti Istituzioni, promuove la campagna “Una scelta consapevole" già dal 1996. Il dott. Massimo Palmieri, cardiologo dell'ospedale Maggiore di Bologna, insieme alla sua navigatrice Yasmine Vellutini, gareggeranno al Rally Appennino reggiano con livrea della campagna di sensibilizzazione. Massimo e Yasmine sono molto attivi in questo ambito, infatti dal 2008 sono i testimonial regionali della campagna “una scelta consapevole”. Nel 2010 hanno svolto un importantissimo lavoro nel mondo del rally portando ad ogni gara il messaggio “Il Trapianto è Vita”, unendo sotto un unico ideale Emilia-Romagna, Sicilia, Sardegna e Trentino, ricevendo svariati riconoscimenti.

La sensibilizzazione continuerà per tutto l'anno 2011 con numerose iniziative, perché la vita è il dono più bello che tu possa fare!