Home Cronaca A Casina è tempo di motoraduno

A Casina è tempo di motoraduno

6
0

CASINA (8 giugno 2011) - Sabato 11 e domenica 12 giugno, a Casina, si terrà l'ormai consueto appuntamento annuale con il raduno motociclistico di Motoclub Ting'Avert, che vede la partecipazione di varie centinaia di motociclisti, provenienti da tutta Italia.

I primi arrivi sono attesi già dal pomeriggio di venerdì, com'è consuetudine, dove ci si ritroverà al Ristorante Centrale per una pizza tra i saluti di benvenuto.

Il sabato e la domenica il centro della manifestazione sarà situato presso la birreria Pepenero Caffé nella zona Peep, via Caduti della Bettola, dove sarà possibile consumare i pasti che vanno dalle grigliate di carne preparate dalla Protezione civile Ana di Casina, alla pizza, ai menu convenzionati con i ristoratori locali. E' disponibile una forma di Parmigiano Reggiano che verrà offerta ai partecipanti come biglietto di benvenuto del nostro Appennino.

Vi sarà una zona dedicata alle moto d'epoca, uno stand di Casina dei Bimbi con vendita gadget per sostenere l'associazione, ed espositori a tema. Sono previsti spazi tenda gratuiti per i partecipanti che prediligono il campeggio, oppure l'alloggio presso la palestra delle scuole medie, anch'esso gratuito, per chi dispone del solo sacco a pelo. Nella palestra saranno operativi gli spogliatoi e le docce calde.

Una delle principali attrazioni della manifestazione sarà il freestyle cross (salti acrobatici con le moto da cross), spettacolo ad ingresso gratuito, apprezzato tanto dai grandi quanto dai piccini, tenuto dal team “Fmx International di Andrea Cavina”, che si svolgerà in 4 sessioni: il sabato alle ore 17:30 e alle 21:30, la domenica alle 11:30 e alle 15.

Il motoraduno si articolerà anche fra motogiri lungo le nostre colline e saranno adatti sia per chi ama fare chilometri che per chi preferisce abbreviare il tragitto e sostare per un rinfresco alla latteria di Cortogno, con piccolo rinfresco assaggio del Parmigiano Reggiano. La serata di sabato proseguirà con intrattenimenti vari, gara di rumore, musica con Dj e cubiste presso la birreria Pepenero Caffé.

Durante tutta la manifestazione sarà disponibile anche birra a caduta. Adatto a tutti, motociclisti e non, grandi e piccoli.