Cinque serate per conoscere il vino con l’Associazione italiana sommeliers

Sta per partire, mercoledì 29 giugno p.v., un corso per l'"avvicinamento" al vino, un modo per conoscere meglio un prodotto comune sulle nostre tavole e parte fondamentale della nostra alimentazione.

Il corso si svolgerà in 5 serate, il mercoledì sera con inizio ore 20,30 presso la sala riunioni dell’enoteca La Cantinetta, c/o Isolato La Maestà (Grattacielo), 2/G-H, Castelnovo ne' Monti, fino al 27 luglio.

In ogni serata, della durata di circa 2,30 ore, i relatori abilitati Ais relazioneranno sugli argomenti di carattere generale che formano le basi della cultura del vino: viticoltura, enologia, tecnica di degustazione e abbinamento cibo-vino, enografia d’Italia, il servizio e la conservazione, al termine di ogni incontro avverrà la degustazione guidata di vini rappresentativi.

Sarà consegnata ai corsisti la dispensa e il set di calici da degustazione per un costo complessivo di € 120. Il corso è a numero chiuso con un massimo di 40 partecipanti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48